A2 M – Olympic Roma, si ricomincia con l’A2: arriva il Sori al Foro Italico

Finalmente, ricomincia la serie A2. E questa è già una buona notizia: non solo per l’Olympic Roma, ma per tutto il movimento pallanuotistico italiano. Sabato 5 febbraio, ore 15:00, i romani di Mario Fiorillo ospitano al Foro Italico la R.N. Sori. Si riprende dall’11ª giornata, quindi, con le quattro saltate che saranno recuperate nelle pause campionato – la prima proprio sabato prossimo 12 febbraio – o alla fine del girone di ritorno.

Per tutte le squadre, riprendere dopo quasi due mesi di stop equivale a ripartire da zero. Sia l’Olympic che il Sori, infatti, hanno giocato la loro ultima partita il 19 dicembre, raccogliendo entrambe una sconfitta casalinga. Quella di domani sarà una prima di campionato bis, in cui rompere il ghiaccio il prima possibile sarà fondamentale per ottenere i 3 punti. Non sarà facile: ci aspettiamo tanti errori e un po’ di ruggine sulle spalle e nella testa di tutti i ragazzi. Ma Filippo Re e compagni sanno la tranquillità che può regalare questa vittoria.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Finalmente torniamo a giocare dopo quasi due mesi di stop, è un segnale di normalità. Tra l’altro, nel weekend inizieranno anche i campionati giovanili: siamo pronti e determinati a fare il nostro meglio. Tornando alla partita con il Sori, sappiamo che per tanti motivi non sarà facile. Come noi, anche loro hanno forte bisogno di punti. Ma giochiamo in casa e ripartire con una vittoria dopo il brutto stop contro l’Ancona è un imperativo per me e per i miei ragazzi».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma