A2 M – Per il Tolentino sconfitta di misura contro la Roma Vis Nova
Domenica 23 maggio 2021 si è giocata la nona giornata di serie A2 femminile Girone Centro che ha visto la Pallanuoto Tolentino affrontare fuori casa la capolista Roma Vis Nova.
Per questa sfida al vertice la squadra tolentinate si presenta senza il portiere titolare e in difesa della porta esordisce Marconi, un’atleta del settore giovanile classe 2004.
Nonostante questa assenza le ragazze del Tolentino, con un’ottima prestazione in schemi e tenuta atletica, riesce addirittura ad andare in vantaggio nelle diverse fasi del primo e del secondo tempo, accusando però nell’arco del terzo e del quarto tempo 2 espulsioni definitive di Orizi e De Mari.
Di fronte a questa situazione il coach Martinovic manda in acqua alcune ragazze tra le più giovani, questo permette alla Vis Nova di prendere le misure alla squadra tolentinate.
La partita si conclude sul 13 a 12 per le padrone di casa che arrivano alla vittoria pur soffrendo l’ottima organizzazione di gioco e compattezza della squadra tolentinate.
Le atlete scese in vasca per la pallanuoto tolentino: Marconi, Santandrea (6), Pieroni, Mircoli (1), Orizi (1), Kohli (1), El Omari (3), De Mari, Ruani, Sergolini, Pierluigi.
Da segnalare l’esordio della classe 2007 Elena Sergolini nella categoria.
Prossimo e appuntamento il 6 giugno 2021 presso la Piscina Comunale di Tolentino “G. Caporicci” dove le ragazze della Pallanuoto Tolentino affronterà la squadra di Velletri F&D H2O.
PN Tolentino