A2 M Play Off – Roma Nuoto a Lavagna per gara 2

ASRomaNuoto-7-6-16

SEMIFINALI PLAYOFF, GIALLOROSSI A LAVAGNA PER GARA 2

Archiviata Gara 1 con una vittoria, conquistata con il punteggio di 5-4 davanti ad un Foro Italico gremito e vestito di giallorosso per l’occasione, per la Roma è già tempo di volare a Lavagna in vista della seconda sfida delle semifinali playoff di Serie A2.

Dopo un leggero allenamento in mattinata al Foro Italico, e un rapido pranzo al ristorante – partner della Roma Nuoto – Met di Ponte Milvio, nel primo pomeriggio i giallorossi sono partiti alla volta di Lavagna. Ad attenderli, in serata, un allenamento defaticante in quel di Chiavari, mentre domani mattina Fiorillo e compagni testeranno, con un allenamento tattico, la vasca che ospiterà il match. A seguire la squadra in Liguria gran parte della dirigenza giallorossa, compresi il presidente Nicolò Cristofaro, il vicepresidente Luigi Grossi e il direttore generale Giampaolo Grilli.

In seguito alla prestazione in chiaroscuro di sabato scorso, con la Roma molto contratta in attacco per tutto l’arco della gara, l’obiettivo per i giallorossi è chiaro: scrollarsi di dosso la tensione e mettere in campo quel gioco che li ha portati a chiudere da imbattuti la regular season, come protagonisti assoluti del Girone Sud.

Come per la gara di sabato, il tecnico Mario Fiorillo potrà contare su tutti gli uomini a disposizione e potrà schierare la squadra migliore.
“In questi pochi giorni abbiamo lavorato soprattutto sotto l'aspetto mentale” le parole del tecnico. “Ho visto negli occhi dei miei ragazzi la voglia di mostrare tutto il loro valore, quello che non sono riusciti ad esprimere nella gara di sabato scorso. Abbiamo commesso diversi errori che non possiamo permetterci di ripetere. Le parole ora contano poco, sappiamo benissimo quello che dobbiamo fare”.

 

Mercoledì 8 Giugno, ore 19.30

Lavagna, Piscina Comunale

LAVAGNA 90 DIMEGLIO – ROMA NUOTO (serie 0-1)
Arbitri: M. Cataldi e L. Ceccarelli
Delegati: G. Sorgente e M. Albicocco

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com