A2 M – Rari Nantes Salerno, accordo quinquennale per Matteo Citro

rn-salerno

Pallanuoto Serie A2: Rari Nantes Salerno, accordo quinquennale per il confermatissimo Matteo Citro.

Si è appena concluso il campionato di serie A2 ma in società già si pensa al futuro della Rari Nantes Salerno. Il primo colpo del Presidente Enrico Gallozzi per la prossima stagione, ma aggiungiamo noiper il futuro, è la rinnovata fiducia  Matteo Citro sancita con la stipula di un accordo quinquennale che consentirà  al tecnico di  accompagnare la gloriosa e storica società salernitana alla vigilia del suo centenario che si celebrerà nel 2022.
Il Presidente Enrico Gallozzi con questa mossa stoppa quindi ogni tentativo da parte di altre società, qualcuna di serie superiore, di soffiargli Citro. A confermarlo è lo stesso patron giallorosso: " È già trascorso un anno da quando chiesi a Matteo Citro di aiutarmi a rilanciare le attività della Rari Nantes Salerno. Gli avevo chiesto – continua Enrico Gallozzi – di dare il suo contributo per rinnovare l'entusiasmo intorno alla nostra società. Posso tranquillamente affermare  dopo 12 mesi che l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto. La conquista dei Play off non era certo prevista ma sicuramente è stato il giusto premio per l'impegno mostrato da tutta la squadra. Ho chiesto a Matteo di impegnarci reciprocamente in un contratto lungo così da poter lavorare ad un progetto di ampio respiro che possa porre delle solide basi per il nostro futuro. Sono ben lieto che Matteo abbia accettato ben volentieri la nostra proposta con tanta voglia di costruire qualcosa di importante per la Rari Nantes Salerno””.
La riconferma di Matteo Citro alla guida della squadra giallorossa era data per scontata dal team societario giallorosso ma alcune offerte pervenute al tecnico giallorosso da parte di diversi club, fra cui uno di serie superiore hanno spinto il Direttore Sportivo Mariano Rampolla ad accelerare e formalizzare un accordo che si può ben definire come il primo colpo di mercato della stagione agonistica 2016/2017.
“La stagione appena trascorsa è stata sicuramente da considerarsi più che positiva – afferma Rapolla – e gran merito è da attribuirsi a Matteo Citro, che con la sua competenza e la sua abnegazione in pochi mesi ha cambiato totalmente mentalità a questa squadra. Quindi il primo passo da fare per ripartire per la prossima annata agonistica era quello di riconfermare il nostro mister,  che ad onor del vero aveva ricevuto anche offerte da società di categoria superiore. Il suo rinnovo per 5 anni è per noi una garanzia importante ed un segnale ambizioso che il presidente Gallozzi ha voluto dare a tutto l'ambiente giallorosso".
A concludere  le dichiarazioni di mister Citro. “Ringrazio il Presidente Enrico Gallozzi ed il Direttore Sportivo Mariano Rampolla per la stima mostrata nei miei confronti e per l’apprezzamento del lavoro fin qui svolto.  Legarmi per altri cinque anni alla Rari  – prosegue Citro – vuol dire poter continuare seriamente, attraverso il lavoro e la programmazione,  l’opera di rilancio  a 360° della società.  Dobbiamo essere tutti orgogliosi di quello che abbiamo fatto quest'anno  e i complimenti sono estesi oltre che ai giocatori anche alla società ed ai quadri  tecnici. Per il prossimo torneo cercheremo di allestire una squadra che possa migliorare il risultato di quest'anno, anche se ciò  non sarà facile".