A2 M – RN Camogli, corsa al 4° posto

logo-camogli-2Camogli – Dopo la sconfitta in casa della capolista Pallanuoto Trieste di sabato scorso, riparte la corsa al quarto posto della Spazio Rari Nantes Camogli; domani a scendere in acqua alle 19:00 alla Giuva Baldini sarà la Chiavari Nuoto dell’ex Federici. I verdeblu levantini navigano a centro classifica e sono alla ricerca dell’ultimo punto a loro necessario per la salvezza matematica.

Sarà un derby, un derby vero, e come ogni derby ci aspettiamo una partita equilibrata dove nessuna delle due compagini ci sta a perdere. All’andata i bianconeri, autori di una partita quasi perfetta, si imposero a Chiavari col risultato di 10 a 5 e faranno di tutto per ripetere le prestazioni che da un po’ di giornate a questa parte fanno vedere in vasca.

Il Camogli dovrà far a meno dello squalificato Guenna fermato dal Giudice Sportivo dopo la trasferta in Friuli, come di consueto quindi ci sarà spazio per un ulteriore innesto di un Under 17 per completare il 13 che affronterà i chiavaresi.

Coach Magalotti in vista della partita dichiara: «Sabato ci aspetta l’ennesimo derby, e come ogni derby, sarà una partita dalle mille insidie; nessuno ci sta a perdere e le motivazioni saranno altissime sia per noi che per loro; il Chiavari è alla ricerca della matematica salvezza e verrà a Camogli sicuramente col coltello fra i denti per far punti; per contro, noi, se vogliamo proseguire la rincorsa al quarto posto, non possiamo permetterci nessun passo falso; andremo in acqua consapevoli di affrontare un avversario di livello, con anche individualità importanti come Mangiante ma siamo altrettanto consapevoli che giocando come sappiamo e come abbiamo fatto vedere nella partita di andata, abbiamo tutte le carte in regola per far bottino pieno. Preso atto della squalifica di Guenna, che ancora fatichiamo a comprendere visto l’episodio accaduto sabato scorso a Trieste, inseriremo in squadra un ulteriore ragazzo classe ’99 continuando il processo di crescita ed integrazione dei giovani che sta dando ottimi risultati. Il morale è alto e siamo nelle migliori condizioni psicofisiche per affrontare queste ultime quattro partite; in casa poi, visto il calore dei nostri tifosi, giocare è sempre un piacere… speriamo di ripagare i nostri supporters con un bel risultato».