A2 M – RN Camogli in zona play-off

giacomo-cupido-rn-camogli

Camogli – La Spazio Rari Nantes Camogli si impone per 7 a 5 e chiude il girone di andata con altri tre punti che allungano la striscia di risultati positivi e la collocano in zona play-off. L'importante per i bianconeri era vincere, la prestazione già si sapeva non sarebbe stata eccelsa visti i tanti problemi di formazione che si sono presentati a Magalotti durante la preparazione a questa partita.

“Di stasera ci sono da prendere i tre punti – dichiara il mister a fine gara – il resto lascia un po' a desiderare; ma non era facile, avevamo davvero la coperta corta, Beggiato e Cocchiere squalificati, Fracas impegnato con la nazionale di categoria e non ultimo Fondelli che ho utilizzato col contagocce a causa di una brutta contrattura che ne sta condizionando prestazioni ed allenamenti da un po' di tempo. Ho dovuto attingere dal nostro vivaio e sono davvero tanto contento per la prestazione sia di Giacobbe (prima volta tra i grandi) che di Benvenuto; entrambi ci hanno ulteriormente fatto vedere che abbiamo giovani di valore da far crescere e io sarò felicissimo di fargli assaporare fin da subito il gusto della prima squadra. Un'altra menzione particolare la merita Francesco Massaro, per la prima volta chiamato a difendere i pali bianconeri per un intera partita; oggi ha dimostrato tutto il suo valore compiendo buonissimi interventi, neutralizzando un rigore ed infondendo sicurezza alla nostra difesa. Discorso a parte poi per Cupido che, oltre ad essere un atleta di grande valore, oggi ha dimostrato grande disponibilità ed un enorme attaccamento a questa società sobbarcandosi un lungo viaggio per darci una mano in una partita che non potevamo non vincere; al lui va una grande ringraziamento sia mio che di tutti i dirigenti”.

Proprio Cupido a fine gara dichiara: “Sicuramente l'essere arrivato ieri sera a mezzanotte passata dopo sei ore di macchina non ha aiutato la mia lucidità in acqua, ma quando c'è da dare una mano alla Rari Nantes Camogli, tutto passa in secondo piano. Già mi era stato proposto di aggregarmi per la trasferta di Padova alla quale ho dovuto rinunciare per problemi personali, ma quando mi ha chiamato il DS Ginocchio per la partita di oggi, volentieri ho accettato perchè qui ho lasciato tanti bei ricordi e questi colori mi son rimasti nel cuore. Sarò sempre fiero di indossare questa centenaria calottina e spero possa ricapitare ancora, magari non in situazioni di emergenza come quella di oggi; oggi davvero non era facile perchè anche contro la cenerentola del campionato, far fronte alla mancanza di entrambi i centri Cocchiere e Fracas, di un giocatore dello spessore di Beggiato, non era affatto facile. Siamo partiti bene, il secondo tempo invece non è stato all'altezza e abbiamo subito il ritorno del Brescia, nella seconda metà di gara più con grinta e cuore che con il gioco siamo riusciti a portare a casa questi tre punti che migliorano molto la nostra classifica”.

La Spazio Rari Nantes Camogli chiude il girone di andata con 19 punti accarezzando la zona playoff, davvero un bel risultato che si proverà a consolidare nella seconda parte del torneo già a partire da sabato prossimo affrontando il derby con la RN Sori.

Tabellino:

Spazio Rari Nantes Camogli: Massaro, Benvenuto, Iaci, Antonucci, Fondelli 1, Ferreccio 3 (1 rig), Guenna, Presti, Giacobbe 1, Cupido, Licata 1, Cuoneo 1, Gardella. All. Magalotti

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta, Zugni 1, Lambruschi 1, Cocchi, Pietta, Bollani, Sekulic, Di Rocco 1, Sedaboni, Castagnasso 2. All. Castellani.

Parziali: 3-1; 0-3; 3-0; 1-1.

Sup.Num. Camogli 5/10 + 1 rig. – Sup.Num. Brescia 2/9

Note: Usciti per limite di falli Scroppetta e Di Rocco (B) nel 3 tempo; Iaci (C) nel 4 tempo. Massaro para un rigore a Zugni (B) nel 3 tempo. Spettatori 250 circa.

 

– nella foto Giacomo Cupido –

RN Camogli

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto