A2 M – RN Camogli: si alza il sipario sul campionato

logo-camogli-2Verso Rari Nantes Camogli – Nuoto Bergamo Alta, Magalotti: "Sarà una partita molto difficile, noi però faremo di tutto per vincerla".

Ormai ci siamo, dopo tanta attesa, tra poche ore, si alzerà il sipario sul campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Alla Giuva, per la prima partita ufficiale dell’anno, si affronteranno i padroni di casa della Rari Nantes Camogli contro la neo promossa Nuoto Bergamo Alta. I bianconeri cercheranno di cogliere il primo successo stagionale davanti ai propri sostenitori per cominciare il campionato nel migliore dei modi. La sfida avrà inizio, come di consueto, alle ore 19 dopo la premiazione del trofeo Riccobaldi. : "Sarà una partita delicatissima" ha affermato mister Magalotti in sede di presentazione.
"Affronteremo una neo promossa che verrà a Camogli senza paura,  sostenuta da grande entusiasmo. Conosco molto bene il loro allenatore e so che preparerà al meglio la partita. La prima giornata è sempre un pò un’ incognita, per questo mi aspetto grande attenzione da parte dei miei. Sarà fondamentale curare il dettaglio e affrontare questa sfida come se fosse la più difficile del campionato. Solo così potremmo ottenere il massimo. Siamo consapevoli del nostro valore e, in questi mesi, abbiamo lavorato molto bene. Per cui mi sento di dire che la pressione non ci farà paura;  anzi,  se gestita correttamente,  potrebbe darci ancora più stimoli. La preparazione è stata impegnativa ma sono orgoglioso del lavoro svolto dalla mia squadra, è normale però che ora ci sia grande voglia di mettere in pratica tutto quello che abbiamo provato. Siamo un gruppo molto giovane e anche per questo motivo sarà fondamentale partire con il piede giusto. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi e posso soltanto dire che vedere la piscina piena è una delle emozioni più belle che un giocatore e un allenatore possano provare. Mi aspetto, come sempre, tanta gente perché i tifosi sono la nostra arma in più e fare punti a Camogli dovrà essere estremamente difficile per tutti".

 

Nicolo' Pagliettini

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto