A2 M – RN Latina costretta ad emigrare

FOTO RARI NANTES LATINA

“In casa” La squadra di Lorenzini ospita ad Anzio la Roma Nuoto per la seconda giornata

di Gianluca Atlante

Costretta ad emigrare come si temeva. La Rari Nantes Latina non potrà affrontare oggi (ore 14.30) la Roma Nuoto nella piscina scoperta di Via dei Mille ma dovrà farlo nella piscina comunale di Anzio in occasione della seconda giornata del campionato di A2 di pallanuoto.
Quella della Rari Nantes è stata, di fatto, una corsa contro il tempo.
In particolare quella del direttore generale e “deus ex machina” della società, Vincenzo Russo, che vista l'impossibilità di risolvere i problemi con l'impianto di gioco del capoluogo, ha dovuto cercare una sede alternativa e comunicare in tempo la decisione alla Federazione Italiana Nuoto e, per conoscenza, al Comitato regionale.
L'esordio casalingo, dunque, avverrà lontano da casa. «Un peccato – ha detto alla vigilia lo stesso Russo – perché dopo lo splendido pareggio conseguito a Palermo contro la Telimar, ci tenevamo da morire a giocare davanti al nostro pubblico, alla gente che ci ha sempre seguito.
Visto il perdurare di una situazione che speriamo di risolvere il più presto possibile, non potevamo, però, rischiare di perdere la partita a tavolino. Abbiamo e stiamo facendo tanti sacrifici per tenere in piedi la squadra e il risultato di Palermo ha premiato tutto questo. Vogliamo giocare il campionato con l'intento di arrivare alla salvezza, che è il nostro obiettivo primario. Per questo abbiamo messo in piedi una squadra che ha già dimostrato a Palermo di essere in grado di giocarsela anche con squadre più attrezzate. Questo è il frutto del grande lavoro – ha proseguito il direttore generale pontino – portato avanti dal tecnico Lorenzin, che ha dato un'impronta importante e che, soprattutto, sta plasmando a sua immagine e somiglianza una squadra in grado, torno a ripeterlo, di fare la sua figura in un campionato difficile come quello di A2. Dispiace non giocare a Latina – ha concluso Russo – ma non potevamo fare altrimenti. Ora siamo concentrati sulla sfida e su questo derby contro la Roma Nuoto che nella prima giornata ha rifilato 15 reti alla Promogest Quartu Sant'Elena e che è una delle squadre sicuramente più forti del girone Sud di questo campionato».
La partita di Anzio sarà diretta dai signori Baretta e Bianchi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto