A2 M – Roma Nuoto, si gioca ad Ostia

AsRomaNuoto-20-5-16

ULTIMA DI REGULAR SEASON, I GIALLOROSSI OSPITANO IL MURI ANTICHI A OSTIA

Sarà il Polo Natatario di Ostia ad ospitare l’ultima partita di regular season della Roma Nuoto, che sfiderà il Muri Antichi di Catania. Il cambio di sede è stato ufficializzato giovedì mattina dalla Federazione Italiana Nuoto: il Prefetto di Roma ha ordinato la chiusura di tutto il Polo Natatorio del Foro Italico per motivi di ordine pubblico, per via della concomitanza con la finale di Coppa Italia di calcio che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico.

La sfida tra Roma e Muri Antichi sarà l'unico incontro del girone sud a non avere ripercussioni in classifica: entrambe le formazioni hanno già raggiunto – con largo anticipo – i traguardi prefissati ad inizio stagione. La squadra siciliana, che ha ottenuto una tranquilla salvezza, è allenata da un grande personaggio della pallanuoto italiana, quel Mauro Maugeri che ha guidato, tra le altre, il Setterosa medaglia d'argento agli Europei di Belgrado 2006. Il team è trascinato dalle giocate in attacco dello straniero Barbaric, autore fin qui di 34 reti, e di Scebba (27 gol all’attivo), sui quali andranno riservate le maggiori attenzioni.

Settimana impegnativa per i giallorossi, che stanno lavorando con intensità e determinazione in vista dei playoff. La mente è già rivolta alla prima gara di semifinale, in programma sabato 4 giugno, ma sarà importante chiudere la regular season nel migliore dei modi, provando a mantenere l'imbattibilità fin qui conquistata. 

Il tecnico Mario Fiorillo potrà contare sulla formazione al gran completo, e ha chiesto ai ragazzi grande concentrazione per affrontare quest'ultimo impegno ufficiale prima dell'inizio dei playoff.
“Stiamo lavorando molto e sono soddisfatto dell’impegno del gruppo” le parole del tecnico. “Al termine di questa gara i ragazzi potranno godere di due giorni di meritato riposo, per poi ripartire decisi in vista di un finale di stagione tutto da vivere. Prima, però, c'è da affrontare questa partita, e lo vogliamo fare nel migliore dei modi. Giocheremo senza l'assillo del risultato e non so che tipo di gara possa venire fuori. Ho chiesto ai miei ragazzi di sfruttare quest'ultima partita ufficiale per testare alcune nuove situazioni tattiche provate in allenamento”.

 

 

Sabato 21 Maggio, ore 17.30

Polo Natatorio di Ostia
ROMA NUOTO – MURI ANTICHI
Arbitri: M. Piano e A. Piccoli
Delegato: A. Pais

22esima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-Pol. Muri Antichi, RN Salerno-C.C. 7 Scogli, Promogest-RN Latina, NC Civitavecchia-Nuoto Catania, Del Bo Aqavion-TGroup Arechi, Arvalia-Telimar

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto