A2 M – Roma Nuoto: si torna in vasca

Logo-Roma-NuotoSI TORNA IN VASCA, GIALLOROSSI IN TRASFERTA PER IL PRIMO DERBY DI STAGIONE CONTRO LA RN LATINA

Dopo lo stop del campionato, la Roma è pronta a tornare in vasca per affrontare la RN Latina, team retrocesso la scorsa stagione ma ripescato dopo l’allargamento della massima serie a quattordici squadre.

In estate il gruppo pontino ha subìto diverse modifiche, a partire dalla guida tecnica affidata ad Angelo Lorenzini, esperto tecnico romano che sta plasmando la sua squadra, come dimostrato dal pareggio ottenuto a Palermo nella prima di campionato.

L’attacco del Latina poggia su Daniele De Vecchis, atleta in prestito proprio dalla Roma Nuoto, e sull’altro ex giallorosso Simone Onida: entrambi furono protagonisti della storica promozione in Serie A2 dell’allora Black Sharks. Giocatore di grande esperienza, assente nella prima giornata per infortunio, è poi Angelo Mazzi, solido aiuto per la squadra sia in attacco che in difesa. A completare il gruppo diversi giovani di qualità in prestito dalla Lazio, che rendono la squadra imprevedibile.

In casa Roma le due settimane sono trascorse senza difficoltà. Fiorillo e compagni hanno lavorato come sempre con grande intensità per farsi trovare pronti al primo derby stagionale. La squadra ha dovuto modificare leggermente il programma di lavoro: l’allenamento di rifinitura del venerdì sera è stato anticipato alla mattina a causa della chiusura del Polo Natatorio del Foro Italico per la concomitanza con la partita di calcio tra Lazio e Juventus.  

Inoltre, a causa dell’indisponibilità dell’impianto Open di Latina, la sfida si giocherà presso la Piscina Comunale di Anzio alle 14.30, in anticipo di un’ora rispetto all’orario previsto.

“Quella di domani sarà una partita complicata” le parole del tecnico Fiorillo. “E’ un derby e va interpretato nel modo giusto. Temevo molto la vasca scoperta e il fatto di giocare al coperto ci facilita. Dovremo assolutamente sfruttare questo aspetto. Vorrei vedere una squadra sempre più matura, brava a gestire tutte le situazioni, impostando sin da subito il proprio ritmo ed evitando il più possibile alti e bassi nell’arco della gara. In settimana abbiamo rivisto in video gli errori commessi contro la Promogest e abbiamo lavorato per evitare di ripeterli. Siamo pronti a ripartire da dove ci siamo fermati due settimane fa”.

 

Sabato 5 Dicembre, ore 14.30
 

Piscina Comunale, Anzio 

RN LATINA – ROMA NUOTO
Arbitri: Chimenti e D'Anton

Seconda Giornata Girone Sud: RN Latina-Roma Nuoto, C.C. 7 Scogli-NC Civitavecchia, Promogest-Campolongo Hospital RN Salerno, Nuoto Catania-Telimar, Pol. Muri Antichi-Del Bo Aqavion, Tgroup Arechi-Roma 2007 Arvalia

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com