A2 M – Roma Nuoto, ultima trasferta

romanuoto-13-5-16

ULTIMA TRASFERTA PER LA ROMA, I GIALLOROSSI VOLANO A SIRACUSA

Ultima trasferta della regular season del campionato di Serie A2 – Girone Sud, con la Roma, forte del bottino di 58 punti e del primo posto matematico conquistato con cinque giornate d’anticipo, pronta a volare a Siracusa per sfidare il C.C. 7 Scogli.

In diversi momenti della stagione il team siciliano ha vestito i panni della squadra rivelazione del campionato. Con 30 punti in tasca, il 7 Scogli dista solo due punti dalla zona play off, allontanatasi a seguito delle ultime cinque giornate, in cui i siracusani hanno vinto una sola partita, in casa contro il Muri Antichi. Complice anche la sconfitta di misura (10-9) rimediata nell’ultima giornata a Cagliari contro la Promogest.

Il tecnico del team, Mister Aldo Baio, ha assemblato una buona squadra, puntando su un gruppo di ragazzi che giocano insieme da diversi anni e inserendo l’ottimo straniero Lisica, autore finora di 42 reti, e il mancino Cusmano (32 gol all’attivo). Oltre a loro, la squadra può contare sul solido portiere Pipicelli e il buon centroboa Zovko (23 reti), molto utile anche in difesa. Da tenere sotto osservazione anche gli esperti Taldonato e Bordone.

Come consuetudine, in questa settimana Fiorillo e compagni hanno lavorato con molta attenzione e determinazione. La mente sarà comprensibilmente rivolta ai play off, ma questi ultimi impegni saranno utilissimi proprio per farsi trovare pronti al gran finale di stagione.

Tutti gli uomini a disposizione per Mister Mario Fiorillo, che potrà volare a Catania con la migliore formazione. “Stiamo lavorando in preparazione dei play off e, come ho detto ai ragazzi, dobbiamo sfruttare queste ultime partite che ci mancano proprio in funzione di questo. Per il carico di lavoro non saremo brillanti, ma mercoledì contro la Vis Nova ho avuto buone risposte. Affrontiamo una buona squadra che è in lotta per entrare nei play off, e che giocando in casa avrà ancora più motivazioni. Noi dovremo ripetere la prestazione di Catania e replicare il gioco che – a tratti – abbiamo mostrato sabato scorso, senza però ripetere gli stessi errori”.

 

Sabato 14 Maggio, ore 14.30

Siracusa, Cittadella dello Sport 
 

CC 7 SCOGLI – ROMA NUOTO
Arbitri: M. Luciani e F. Romolini
Delegato: S. Scollo

21esima Giornata Girone Sud: C.C. 7 Scogli-Roma Nuoto, Pol. Muri Antichi-Promogest, RN Latina-Arvalia, Telimar-NC Civitavecchia, TGroup Arechi-RN Salerno, Nuoto Catania-Del Bo Aqavion

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com