A2 M – Seconda vittoria consecutiva per la Campolongo RN salerno

De Bellis

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO. L’AQAVION AL TAPPETO DI MISURA.

Seconda vittoria consecutiva per la Campolongo Hospital RN Salerno che sfrutta con un en plein il doppio turno interno battendo anche l’Aqavion. 7-6 il punteggio finale di una partita maschia contro una buonissima squadra partenopea, che ha creato non pochi grattacapi ai ragazzi di Citro. Il match inizia subito in salita per Pica&C., l’inizio dei napoletani è veemente e i giallorossi si trovano dopo un tempo e mezzo sotto 1-3 (gol Rari opera di Alessandro De Bellis). I rarinantini abbozzano la reazione e di nuovo De Bellis e poi D’Angelo portano la contesa in parità. All’intervallo di metà partita, però, si arriva con l’Aqavion in vantaggio 3-4. Nella terza frazione la Campolongo Hospital riesce per la prima volta nel match a mettere la testa avanti grazie ad una doppietta del capitano Gennaro Parrilli. Tra i due gol giallorossi la partita perde il napoletano Scalzone, espulso dagli arbitri per scorrettezze. Si arriva agli ultimi otto minuti 5-4 Rari. L’ultima frazione è, come del resto l’intera partita, al cardiopalma. A inizio ultima frazione l’Aqavion trova l’ennesimo pareggio con Riccitiello (il migliore dei suoi quest’oggi). Luca Pasca riporta avanti la Rari, prima del pareggio di Mauro. A pochi secondi dalla fine è D’Angelo che fa esplodere il calorosissimo pubblico della “Vitale” fissando il risultato sul 7-6.

Queste le dichiarazioni di coach Citro dopo il match: ”Partita dura e difficile. Come tutti i derby, decisa dagli episodi. Noi siamo stati molto imprecisi sulle conclusioni. A circa un minuto dal termine abbiamo avuto il rigore del più due ma loro sono stati furbi a toccare la palla e a rendere l’esecuzione irregolare. Abbiamo poi subito il pari ma siamo stati bravi a riprenderci la partita nell’ultima superiorità a nostro favore. Ci godiamo la vittoria ma c'è ancora tanto da lavorare.”

Con questo successo la Campolongo Hospital RN Salerno aggancia il CC 7 Scogli al terzo posto. Sabato prossimo la Rari è attesa nella tana del Civitavecchia.

 

Campolongo Hospital RN Salerno: Noviello, De Luce, Priori, Lobov, Pasca 1, Pica, De Bellis 2, D’Angelo 2, Gallozzi, G.Parrilli (Cap.) 2, Spatuzzo, A.Parrilli, Vuolo – All. Citro

Aqavion: Cappuccio, Criscuolo 1, Renzuto Iodice, Cali, Occhiello, Ferrone, Riccitiello 3, Mauro 1, Caccavale, Scalzone  1, Centanni, Caccavale C., Bencivenga – All. Testa

Arbitri: Braghini e Scappini

Note. Parziali 1-2, 2-2, 2-0, 2-2. Usciti per limite di falli Ferrone e Bencivenga (A) nel quarto tempo. Espulso Scalzone (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 4/13, Aqavion 1/10 + un rigore fallito (esecuzione irregolare) da Bencivenga nel quarto tempo. Spettatori 300 circa.