A2 M – TeLiMar a caccia dei tre punti in casa contro l’affamata Promogest

telimar

Appuntamento per domani, sabato 16 aprile, per la  sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile A2 Sud, alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo, contro la Promogest di Quartu Sant’Elena, comune limitrofo al capoluogo sardo. Fischio d’inizio alle ore 14.00, con un’ora di anticipo rispetto all’orario fissato inizialmente in Calendario per consentire alla squadra sarda di far rientro a casa in aereo in tempo.

Un match in cui il  Presidente Marcello Giliberti spera in una prestazione convincente da parte della propria squadra, a secco dopo le due sconfitte consecutive subìte nei due ultimi derby stagionali, in casa contro il 7 Scogli e fuori casa contro i Muri Antichi, entrambe con un solo goal di scarto frutto di una fase d’attacco asfittica del team guidato da Quartuccio, che spera ora in una ritrovata prolificità dei suoi giocatori.

La squadra sarda vedrà sedere in panchina, in temporanea sostituzione del titolare Marcello Pettinau, il tecnico Ivan Milardovic, che è stato per tanti anni a Palermo, dapprima come giocatore e poi come allenatore con una fugace apparizione anche nella panchina del TeLiMar e poi nelle serie minori. Il sette sardo dopo un inizio Campionato assolutamente sottotono, ha trovato i giusti ritmi riuscendo a consolidare 14 punti in  classifica, al momento terzultima alle spalle di Roma 2007 Arvalia, che ha sconfitto sabato scorso con il secco risultato di 10-6 in un  match importantissimo in chiave salvezza.

Tanti i giocatori di buon livello in seno al gruppo guidato da Milardovic, molti dei quali provenienti dal continente: l’attaccante straniero Vuleta, il bomber anconitano Baldinelli, il difensore comasco Gaffuri, Namar per diverse stagioni alla Pallanuoto Trieste, e tanti altri.

Il Coach palermitano Quartuccio, con D’Aleo completamente recuperato, potrà contare sulla rosa dei titolari al gran completo, competitiva in ogni suo reparto, ma che ha mostrato grossi limiti in fase offensiva, ingessata in schemi assolutamente statici e prevedibili con Lo Cascio e Di Patti costantemente ingabbiati dalle difese avversarie, mentre sempre con grande attenzione in fase difensiva.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Dobbiamo assolutamente ripartire dopo le due sconfitte subite nei derby con prestazioni incolore fornite in attacco, dove abbiamo la necessità di mettere in atto nuovi schemi ed un gioco più dinamico e soprattutto di avere l’intera squadra pronta ad andare in goal. Questi tre punti, difficilissimi da conquistare perché i sardi allenati temporaneamente dal nostro amico Ivan Milardovic, arrivano a Palermo in gran forma con una grande fame di punti per la salvezza, con un organico ben strutturato che ha trovato negli ultimi incontri un grande equilibrio interno. Dobbiamo mantenere altissima la concentrazione in difesa, dove siamo generalmente perfetti, ed avere però anche una grande pragmaticità in attacco, dove nei due scorsi turni siamo stati veramente sottotono. Guardiamo avanti comunque con grande serenità, lavorando bene nel quotidiano con un gruppo fortemente coeso, anche in vista dell’importante recupero contro l’Arechi a Salerno, fissato per Lunedì 2 maggio”.

La Formazione del TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. D'Aleo, 7. Trebino, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Fabiano, 12. Giliberti, 13. Sansone – Allenatore: Ivano Quartuccio

La Formazione della Promogest Quartu Sant’Elena: 1. Bartolucci, 2. Maresca, 3. Guidi, 4. Rinaldi, 5. Curgiolu, 6. Lai, 7. Pagliara, 8. Vuleta, 9. Namar, 10. Calli, 11. Gaffuri, 12. Baldinelli, 13. Deidda – Allenatore: Ivan Milardovic

Fischio d’inizio alle ore 14.00 agli ordini dei Sigg. Arbitri Andrea Baretta (Latina) e Stefano Scappini (S.Marinella, RM)

 

Alessia Anselmo