A2 M – TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – RN Arenzano 9-12
Serie A2 girone Nord
TRS Piacenza Pallanuoto 2018 – Rari Nates Arenzano 9-12 (2-4, 2-2, 4-3, 1-3)
TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Beggiato 3, Dainese 1, Rosanò 1, Boscoli, Clini, Merlo, Galbignani 1, Alessandria 1, Marciano, Giacobbe, Roveda 2, Prati, Cifalinò.
All.: Picasso, 2° Frodà.
RN Arenzano: Graffigna, Pedrini 1, Delvecchio 3, Borelli, Bruzzone 3, Giordano M 1, Ferrari 1, Giordano S, Arco, Giovanetti, Navone 1, Mantovani 2, Armenante, Verolla.
All.: Robello
Gol su espulsioni, PC 4/14, Arenzano 6/9
Esordio assoluto in A2 con qualche rimpianto per TRS Piacenza Pallanuoto 2018. Gara sempre in mano ad Arenzano anche se per 2 volte Piacenza raggiunge il pareggio vanificandolo poi con un sostanziale disordine in difesa e attacco che risulta evidente dal rapporto gol/espulsioni in cui i genovesi fanno la differenza per il risultato finale. Piacenza paga l’emozione dell’esordio in categoria contro un concentrato Arenzano “da sempre” nella categoria. Nel primo tempo i 4 gol dei liguri sono la foto del salto di categoria, il primo gol piacentino è di Beggiato su rigore seguito dal primo gol su azione di Galbignani. Nel secondo tempo TRS Piacenza Pallanuoto 2018 riesce a limitare la velocità di manovra rapida dei liguri dando l’impressione di poter comandare la gara ma dal terzo tempo il pressing ligure limita la manovra locale, nonostante il raggiunto pareggio di 6-6, che a volte è precipitosa invece di essere ragionata. Nel quarto tempo Arenzano controlla la gara e si aggiudica la prima di campionato. Ottima prova del portiere Bernardi e degli esordienti di categoria Roveda e Clini. La sconfitta ovviamente brucia ma in casa TRS Piacenza Pallanuoto 2018 c’è molta calma, un esordio segnato dall’emozione era una possibilità preventivata e c’è il tempo di sistemare gli errori. La seconda gara di campionato è stata rinviata su richiesta del Bogliasco al 15 di Febbraio prossimo, Piacenza ha 2 settimane per preparare la prossima gara di sabato 23 Novembre contro Ancona sempre a Lodi sperando ancora in una buona risposta del pubblico che ha riempito le tribune centrali e sostenuto la squadra.
TRS Piacenza Pallanuoto 2018