A2 M – Vigilia di Promogest – Item Nuoto Catania

logo-catania

La trasferta di Cagliari offre alla Item NCT la possibilità di servire il tris e sarebbe la conferma definitiva che il periodo buio è alle spalle, ma la gara in Sardegna non è ostica solo da un punto di vista logistico, (i ragazzi faranno una maratona di aerei e orari pesanti per raggiungere il capoluogo sardo), ma anche perché la Promogest è assetata di punti salvezza.

I sardi all'andata hanno giocato una gara sontuosa, anche se poi vinse la NCT, ma domani sarà un'altra storia anche perché la Promogest si esalta davanti al pubblico amico.
Una crocevia importante che potrà dire tanto anche sul l'immediato futuro che attende la Item con la vittoria potrebbe esserci l'aggancio ai play-Off.

Le dichiarazioni di Peppe Dato tecnico etneo :" Ho parlato della partita di sabato scorso come di una partita "speciale" per una serie di motivi e circostanze ben precise, ma in realtà per noi tutte le partite da qui alla fine sono un occasione da sfruttare per ottenere un piazzamento degno della nostra storia. Per cui non ripetersi a Cagliari vanificherebbe tutto. La tappa di domani al cospetto di un avversario ben attrezzato per la categoria e alla ricerca di importanti punti salvezza deve rappresentare per noi un altro passo in avanti nel nostro percorso di crescita e maturità. Dobbiamo ripeterci sul piano della prestazione a dispetto di una trasferta faticosa e di una settimana condizionata fortemente da infortuni seppur di lieve entità per Geremia Massa e Marco Parisi che comunque saranno disponibili."

Il presidente della Item NCT Mario Torrisi : " Cagliari è un campo difficile, loro cercano di uscire dalla zona bassa della classifica,noi invece cerchiamo i play off. Dobbiamo dimostrare maturità e portare a casa più punti possibile a partire da domani fino alla fine della stagione, e a fine campionato tireremo le somme."

 

Ufficio stampa Item NCT