A2 M – Vincenzo Sciubba ritorna alla Del Bo aqavion

vincenzo-sciubba

La sua calottina è lì, pronta per essere indossata. Dodici mesi o poco più, tanto è durato il distacco tra Vincenzo Sciubba e la Del Bo Aqavion, un arco di tempo in cui il giovane mancino ha sfiorato la serie A2 con la Zurich Barbato Cesport (sconfitta ai playoff contro la Roma 2007), duellando proprio con la società del Presidente Coda. Società nella quale è cresciuto e con cui, quella stessa categoria, la giocherà a partire dal prossimo 21 novembre, data da cerchiare in rosso per tutti i tifosi grigioverdi. Come è nata l’idea di tornare la spiega proprio lui: “Quando ho ricevuto la chiamata di mister Iacovelli non ho avuto alcun dubbio ad accettare. Il mio cuore è grigioverde e anche lo scorso anno, quando sono stato lontano dalla realtà Aqavion, ho seguito con interesse il cammino della squadra. Sarà molto emozionante assaggiare per la prima volta la serie A2, anche perché si tratta di un treno totalmente inaspettato. Cercherò di inserirmi con umiltà in un gruppo che lavora insieme da tempo, provando a dare il mio contributo ogni volta che avrò la possibilità di giocare”.

Il ritorno a pieno regime nel roster è ufficiale, ma per rituffarsi nell’acqua clorata ci vorrà ancora un po’ di tempo, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco ancora per qualche settimana: “Sto accelerando i tempi per tornare in forma il prima possibile, non potrò essere disponibile per l’esordio in campionato, ma già ieri ho svolto l’intero allenamento e mi sono sentito bene”.

Sciubba è il quinto colpo di mercato della Del Bo Aqavion che si prepara a fare il suo esordio in campionato il 21 novembre contro la Canottieri 7 Scogli nella piscina di Santa Maria Capua Vetere dopo gli acquisti di Stefano Mauro, Bencivenga, Ciro e Giuseppe Caccavale. A questi si aggiungo i giovani Cappelli, Cali, Paganelli e Napolitano.

 

Giulio D'Onofrio