Alessandro Vitale è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma!

Altro colpo di mercato per la Training Academy Olympic Roma, lieta di annunciare l’ultimo – forse – importante acquisto. Il quinto volto nuovo è Alessandro Vitale, ruolo universale, in arrivo dal Telimar Palermo. Classe 1997, romano, Vitale è un giocatore nel pieno della sua maturità sportiva, reduce da ormai tantissime stagioni in serie A1. L’acquisto di Alessandro rappresenta la ciliegina sulla torta di un mercato da protagonista per la società di Mario e Luca Fiorillo.

Nato e cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio Nuoto, con i biancocelesti Vitale vince uno Scudetto nella categoria U20, sotto la guida di Claudio Sebastianutti. Non ancora maggiorenne, viene aggregato subito alla prima squadra delle aquile, guidata dal guru Pierluigi Formiconi. Nel mezzo, due anni in prestito in serie A2 alla R.N. Latina, poi sei anni di serie A1 con la Lazio, prima dello sbarco a Palermo, dove gioca per due anni ad altissimi livelli con il Telimar di Gu Baldineti.

Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Alessandro rappresenta per noi il completamento dell’organico che avevamo immaginato. Seppur ancora giovane, Vitale ha già tantissimi anni di A1 alle spalle, con coppe europee e tante presenze in nazionale giovanile. È un giocatore che ci darà stabilità e solidità, grazie alla sua capacità di lettura del gioco. Può giocare in tutti i ruoli sul perimetro: sono convinto che darà tanto alla squadra in entrambe le fasi di gioco».

Le parole di Alessandro Vitale: «Sono molto contento di tornare a Roma, nella mia città. Mi avvicino alla mia famiglia, ai miei amici e posso iniziare a pensare al mio futuro lavorativo. Ho fatto una scelta di vita, oltre che pallanuotistica. Andiamo incontro a un campionato difficile, ma che affronteremo senza paura. Penso che possiamo giocarci le nostre carte: abbiamo delle buone individualità e con l’esperienza di coach Mario Fiorillo ci toglieremo delle soddisfazioni. Ringrazio la Training Academy Olympic Roma per avermi dato la possibilità di tornare a giocare a Roma dopo questi anni fuori. Spero di essere un punto di riferimento per i tanti ragazzi alla prima esperienza in serie A1. Sono convinto che con duro lavoro negli allenamenti arriveremo all’obiettivo comune».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto