Alla Vitale la quarta tappa di “Mettiamo l’abbandono nel pozzetto”

aibi + rari

Torneo di pallanuoto Under 11 – “Mettiamo l’abbandono nel pozzetto”

DOMENICA 15 GENNAIO A ALLA PISCINA “VITALE” DI SALERNO LA QUARTA TAPPA DEL TORNEO BENEFICO ITINERANTE UNDER 11 METTIAMO L’ABBANDONO NEL POZZETTO

Dopo il grande successo delle tre precedenti tappe, il torneo benefico itinerante Under 11 “Mettiamo l’abbandono nel pozzetto” ritorna di nuovo alla Piscina “Simone Vitale” di Salerno. La manifestazione ha lo scopo di sostenere le attività di Ai.Bi Amici dei Bambini associazione che in tutto il mondo quotidianamente combatte la piaga dell’abbandono minorile. Rispetto alla prima tappa del torneo, disputatasi il 30 ottobre scorso, numerose formazioni si sono aggiunte all’evento, “Mettiamo l’abbandono nel pozzetto” ha ormai raggiunto un volume di circa 200 atleti partecipanti.
Un successo impossibile senza la sensibilità delle società che vi hanno preso parte. Con la tappa di Salerno si chiude la prima fase della manifestazione. L’idea della Rari Nantes Nuoto Salerno e di Ai.Bi. è quella di continuare con questo modello nei prossimi mesi, cercando di coinvolgere altre società ed esportare anche fuori regione la manifestazione.
Domenica l’inizio è previsto per le ore 9:00, tutte le squadre partecipanti ed i rispettivi atleti saranno premiati per aver contribuito alla sensibilizzazione sulla tematica del diritto all’infanzia di tutti i bambini.
Questo il bilancio del Presidente giallorosso Enrico Gallozzi: “Voglio ringraziare nuovamente l'assessore allo sport del comune di Salerno dott. Angelo Caramanno e la direzione impianti sportivi per aver concesso la Piscina Simone Vitale per questa tappa del nostro torneo itinerante. Ci impegneremo per continuare anche in primavera ed estate ad aggiungere ulteriori giornate di pallanuoto Solidale incoraggiati dal successo che ha avuto questa iniziativa con tante società che si sono aggregate nel corso delle ultime settimane”.

 

RN Salerno