Allieve F – Le allieve della Canottieri Milano staccano il pass per le semifinali nazionali

Atra soddisfazione in casa canottieri le nostre ragazze della categoria Allieve si sono qualificate alle semifinali nazionali che si svolgeranno Venerdì 7 e Sabato 8 Giugno.

Al termine del Campionato si sono classificate terze alle spalle di AN Brescia e Como Nuoto.

I gironi delle semifinali sono 4 composti da 4 squadre ciascuno.

Le nostre ragazze sono state inserite nel Girone 3 e dovranno affrontare la 1° classificata VEN/EMI/FRI, la 1° di TOSCANA/MARCHE e la 2° della LIGURIA.

Un girone tosto ma che servirà a portare avanti la crescita del settore.

Le atlete allenate da Sarcina e le 2 assistant coach Campbell e Chinappi arrivano a questo importante traguardo dopo una progressiva crescita da ottobre ad oggi.

Le parole di Sarcina dopo la qualificazione: “Ad ottobre non avevamo l’obiettivo delle semifinali come priorità. Ci volevamo arrivare passo dopo passo consapevoli che la squadra di quest’anno era per buona parte nuova e composta anche da ragazze U14 alla prima esperienza.

Essere riuscite a raggiungere questo risultato significa tanto e siamo molto contente.

Ora ci prepariamo ad affrontare il nostro girone sapendo che sarà duro viste le squadre che incontreremo ma come dico sempre alle ragazze, giocare con squadre più preparate deve essere per noi un grande pregio e stimolo.”

Rosa categoria Allieve:
Viola Volpi (vice Cap.), Vittoria Osnato, Irene Tartaglia, Emma Mascolo, Sofia Casbelli, Micol Vetuli, Olivia Gianoli, Agata Campisi, Eleonora Giudici, Ludovica Palazzo (Capitano), Francesca Bonanno, Beatrice Catania.

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto