Tutto pronto in casa Canottieri Milano dove nella splendida location della vasca scoperta dove sabato 20 e domenica 21 Luglio andranno in scena le semifinali nazionali categoria Allievi B maschili.
La federazione ha dato il compito di organizzare alla società del naviglio la penultima fase del campionato nazionale; oltre ai padroni di casa della Canottieri Milano saranno presenti le società Pallanuoto Bergamo, Rari Nantes Trento e SG Andrea Doria.
Un appuntamento tanto atteso al circolo, e qualunque sia il risultato si prospetta un weekend con toni agonistici elevati e uno spettacolo all’insegna dello sport.
Dal punto di vista tecnico la squadra allenata da Marco Zucchi arriva all’appuntamento con tutta la rosa a disposizione ad eccezione del portiere Thomas La Delfa per motivi familiari si è trasferito in Canada, mentre rientra Riccardo Carotenuto, che per un infortunio aveva saltato i quarti di finale.
Alla vigilia di quest’ appuntamento il tecnico milanese esprime serenità ” Siamo arrivati in una fase nazionale che ha premiato il lavoro svolto in questa stagione. A settembre non avremmo immaginato di competere per una manifestazione cosi importante, quindi giocheremo il “torneo” con la mente libera, sapendo che non abbiamo nulla da perdere per tanto proveremo ad arrivare a Napoli per le finali; non abbiamo tante notizie sui nostri avversari quindi dovremmo concentrarci sulle nostre forze. Avrò difficoltà solo nello scegliere i 15 da schierare nelle 3 partite, tutti e 19 ragazzi meritano un posto in squadra ma so già che chi resterà fuori darà il suo apporto, e tutti noi sappiamo che avremo una spinta in più da Thomas che ci seguirà da lontano.”
Entusiasta Il responsabile Tecnico del settore Francesco Naccari:” Ospitare un evento nazionale è un onore e ringrazio la Società che ha accettato la proposta della federazione. Da settimane c’è un’ottima sintonia con il coordinatore di sede Francesco Fumagalli che insieme al responsabile vasca Luca Borreca e al dirigente Giorgio Trezzi che hanno lavorato insieme a me per rendere questi due giorni visibili e gratificanti per tutto il mondo canottieri e della pallanuoto. Per il resto Marco ha fatto un gran lavoro e ha trasmesso ai ragazzi la sua enorme passione. Alcuni di loro hanno cancellato vacanze e si sono tuffati in acqua durante queste settimane per farsi trovare pronti a queste semifinali, con l’obiettivo di mettercela tutta per arrivare in finale a Napoli.”
Grazie alla collaborazione di Edoardo Bonassisa, ormai affidabile commentatore e tecnico video, sarà garantita la diretta streaming di gran parte delle partite alla pagina Facebook “Canottieri Milano Pallanuoto Dirette”.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto