Allievi M – Termina il primo girone per Olympic e Fiorillo Academy


Allievi, Olympic Roma – C.N. Latina 22-5 (4-2, 5-0, 6-1, 6-2)

Netta vittoria e primo posto per lOlympic Roma nel girone D del campionato nazionale Allievi. Al Foro Italico, i ragazzi allenati da Marco Neroni e Davide Bini iniziano contratti, ma poi si sciolgono e battono 22-5 il Centro Nuoto Latina. Grazie a questi 3 punti, lOlympic accede da prima al girone di qualificazione successivo, entrando tra le prime 12 squadre della regione. Da gennaio 2024, i nostri ragazzi incontreranno nel nuovo raggruppamento Lazio Nuoto, Anzio Waterpolis e Virtus Flaminio.

Le parole di coach Marco Neroni: «Contento del primo posto e delle ultime due partite, in cui siamo riusciti a dare un buon minutaggio a tutti gli atleti. Ora man mano che andremo avanti e affronteremo squadre più attrezzate, mi aspetto che tutti i ragazzi facciano un ulteriore passo in avanti. Il nostro obbiettivo minimo è entrare al girone d’élite a sei squadre. Abbiamo bisogno che tutti facciano il loro massimo per ambire a competere con le più forti».

Olympic Roma: Roscioli, Blasi, Dessy 1, Bonanni 1, Cenci 4, De Lena 5, Bartoli 1, Colcopietro 1, Giuliani, Varriale 1, Panarese, Medaglia, Di Bari 2, Fabbri 1, Rosa 5. TPV: Marco Neroni.

Allievi, Fiorillo Academy – Villa Aurelia 0-28

Si conclude con un secco 0-28 e lultimo posto in classifica il primo girone della Fiorillo Academy nel campionato nazionale Allievi, sconfitta al Foro Italico dal Villa Aurelia. Troppo avanti gli avversari, soprattutto Villa Aurelia e Alma Nuoto. Niente drammi però per i ragazzi di Massimiliano Grilli, che ora nel girone successivo di certo andranno incontro a partite più aperte e più alla propria portata.

Juniores B, Nautilus Nuoto Roma – Olympic Roma Academy 26-4

Non inizia bene il campionato Juniores B dellOlympic Roma Academy, battuto 26-4 dal Nautilus Nuoto Roma. Nella gara desordio al Centro Sportivo Le Cupole, i ragazzi di Filippo Mattei concludono anche la gara con un uomo in meno, per un tempo e mezzo in inferiorità per mancanza di giocatori (in tanti avevano raggiunto il limite di falli). Prossima partita domenica 17 dicembre, ore 9:30, tra le mura amiche del Foro Italico contro la Zero9.


Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto