Allievi Nazionali A – Rari Nantes Bologna a Torino con onore

Terzo posto nel girone, ma sempre a testa alta

E’ stata una due giorni intensa di appuntamenti in vasca, ma anche importante per cementare ancora di più un gruppo che sta facendo davvero grandi cose, a livello di prestazioni, ma anche di crescita complessiva.

Un gruppo vero, quello sceso in vasca nella piscina Ferraris nel girone degli ottavi di finale del Campionato, categoria Allievi Nazionali A e giunto terzo.

Prima sfida domenica alle 12 con Sori. Vincono netto i liguri per 20-4, al termine di una prestazione sottotono dei nostri ragazzi, partiti così così e non in grado di rimanere in scia dei soresi. A segno per la Rari Filippo Gori e Simone Stagni con una doppietta a testa.

Sempre domenica alle 19.30 è arrivata la sconfitta con i padroni di casa dell’Aquatica Torino, per 8-12 al termine di una sfida decisamente combattuta. Rari avanti 4-3 nel primo quarto, 6-5 all’intervallo e 7-6 a metà terza frazione, quando con un break di 0-4 Torino ribalta il punteggio e conquista la vittoria complice anche la stanchezza dei bolognesi. Nella Rari Nantes a segno Enea Landi, Federico Masetti (2), Filippo Gori e Simone Stagni (4).

Infine lunedì mattina alle 11.30, con il Mestrina il girone eliminatorio dei Rariboys si è chiuso con una vittoria 8-7 nei confronti dei veneziani.

Sfida decisa già nel primo quarto con la Rari che piazza un parziale di 4-0 e regaz che mantengono il vantaggio fino alla sirena conclusiva nonostante il tentativo di rimonta finale della Mestrina.

A segno nella partita conclusiva Filippo Gori (4), Federico Masetti, Elia Takeuchi e Simone Stagni (2).

Bravi, bravissimi lo stesso i nostri ragazzi che si sono fatti onore.

I nostri Regaz

Lucio Bigozzi
Lorenzo Daidone
Giulio Luca De Vincenti
Filippo Gori
Luca Gorini
Enea Landi
Francesco Lauro
Romeo Malmusi
Federico Masetti
Federico Novelli
Lorenzo Rossi
Matteo Sansoni
Diego Stagni
Simone Stagni
Elia Takeuchi
Riccardo Zambelli

 

Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna
Foto di Paolo Tassoni
Nella foto Elia Takeuchi e un timeout