AN Brescia News
Due vittorie, due pareggi e una sconfitta: è questo il bilancio del fine settimana del vivaio pallanuotistico targato Brescia. Sabato, a Mompiano, l’Under 15 femminile si è imposta in modo perentorio sull’Nc Milano: 21 a 2 il risultato a favore delle ragazze di Camilla Zanola. «Al di là del punteggio – commenta coach Zanola -, sono contenta della prova: molto buona la difesa e solo qualche disattenzione in avanti, bene così, il gruppo cresce e questo anche grazie al contributo delle più piccole. Tutte, comprese le 2005, hanno giocato con costante impegno e grande gioia per il primo gol della giovanissima Anna Gorni».
Nella stessa giornata, il team 2 Under 15 maschile dell’An, ha impattato per 7 a 7 in casa del Pavia Pallanuoto.
Domenica, di valore il pareggio dell’Under 20 maschile dell’An: 10 a 10, il risultato della squadra di Enrico Oliva, in casa di un team di qualità come l’Nc Monza.
Autorevole la performance dell’Under 20 del Brescia Waterpolo che, a Piacenza, vince per 19 a 9. «Pur ancora privi di Zanetti, per squalifica, e di Ferlinghetti, per infortunio, portiamo a casa tre punti di rilievo – dichiara il tecnico, Aldo Sussarello -. L’ottima difesa a zona e le ripartenze a ritmi elevati, hanno fatto la differenza in un campo ostile per la fisicità degli avversari e anche per dimensioni ristrette. Devo complimentarmi con i ragazzi perché ognuno s’è sacrificato per il resto della squadra, senza mai perdere la concentrazione: hanno dimostrato che i singoli contano solo se il collettivo è veramente unito».
Nella categoria Under 13, in casa del team 2 dello Sport Management, l’An Brescia 2 ha subito un netto 34 a 1. «Con un gruppo alle prime esperienze – spiega il coach, Massimo Castellani -, abbiamo affrontato una squadra nettamente più forte e abbiamo pagato i tanti errori commessi. Faremo tesoro degli sbagli per migliorare, e questo già a partire dal prossimo impegno, che sarà decisivo per il terzo posto nel girone».
Ufficio stampa AN Brescia