Cinque gli incontri disputati dalle giovanili dell’An Brescia nel fine settimana: partendo dalle femmine, l’Under 17 si è imposta per 4 a 1 in casa della formazione torinese dell’Uisp River Borgaro. Passando alle categorie maschili, nel raggruppamento ospitato a Brescia, il team 2 dell’Under 13 ha superato 6 a 5 il Lugano Nuoto e poi ha diviso la posta in palio – 4 a 4, il punteggio – con il Nuoto Club Monza.
Salendo d’età, l’Under 15 ha giocato con ordine e grinta in casa della Pallanuoto Treviglio ma, alla fine, ha dovuto cedere per 13 a 8: «Contro i secondi in classifica – commenta il tecnico Massimo Castellani -, i ragazzi hanno dimostrato di essere in continua crescita. Chi è entrato in acqua ha dato il massimo e lottato fino alla fine: dobbiamo migliorare ancora sul piano tecnico e tattico e, dal punto di vista dell’attenzione, dobbiamo evitare i passaggi a vuoto che, ogni tanto, accusiamo durante il match».
Infine, passo falso casalingo da parte dell’Under 17 – seguita sempre da Castellani -, finita sotto per 2 a 3 contro Pavia Pallnuoto: «Si tratta di una sconfitta pesante – dichiara coach Castellani -, Pavia ha vinto meritatamente sfruttando le poche occasioni che abbiamo concesso. Noi abbiamo sbagliato nella fase di finalizzazione, in particolare molte superiorità, vari contropiedi e pure un rigore. Ora comincia il ritorno e dovremo lavorare parecchio sulle nostre lacune, consapevoli che tutte le partite sono alla nostra portata e, soprattutto, partendo dalla nostra ottima difesa, che è la seconda del campionato».
Ufficio Stampa AN Brescia