Antares Latina News

Antares U13

GIOVANILI ANTARES

SCONFITTE CON ONORE PER GLI UNDER 13 “A”  E “B”

UNDER 13 A

Castelli Romani – Antares Nuoto Latina “A” 9 -5 (3-1)(2-1)(2-2)(2-0) Arb: Braghini

Antares Nuoto Latina A: Brignone, Evangelisti, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 1, Di Pirro, Musco, Casillo, Serafini  1, Mottola 2(1R), Nocca, Monti, Sterzi, Calderaro, Di Consiglio. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Bella partita degli Under 13 “A” di Gian Marco Pellegrini in trasferta ad Ariccia contro la capolista Castelli Romani. I pontini seguiti nell’occasione anche dal Presidente Bruno Davoli hanno tenuto testa per quasi tutto l’incontro ai padroni di casa dando loro filo da torcere per circa tre tempi. L’esperienza e la maggiore fisicità degli atleti locali insieme al generoso sforzo atletico pagato dai latinensi nel 4° tempo, hanno fatto poi la differenza. Nell’ultima frazione di gara infatti i Castelli Romani, dopo aver  a lungo penato, hanno preso definitivamente il largo imponendosi alla fine con il fin troppo severo punteggio per i rossoblù di 9 a 4. “Inizierà ora il girone di ritorno e avremo l’opportunità, dopo ben 7 trasferte, di cominciare ad assistere a degli incontri di questi giovanissimi a Latina, dichiara l’Head Coach Mauro Gubitosa, curioso infatti il destino delle nostre due formazioni Under 13 che fino ad oggi parimenti alla prima squadra della Serie C hanno sempre girovagato per le piscine del Lazio e che ora, almeno per quel che riguarda questi “Esordienti” “A” e “B”, inizieranno finalmente a giocare alla piscina Open 33 x 21”.  
 

UNDER 13 B
Meeting Genzano – Antares Nuoto Latina “B” 11 -1

Antares Nuoto Latina “B”: Mazzali, Ionescu, Mazzoni, Boscaro, Battisti, Conti, Cerrocchi, Marchetto, Millerani 1, Puzio, Silvenni, Veglia, Fraioli, Fiocco, Gubitosa. Tpv: Eugenio Pellegrini

Grande prestazione di squadra per i ragazzi della Under 13 “B” di Eugenio Pellegrini che pur uscendo sconfitti 11 a 1 dalla vasca di Genzano con il Meeting hanno dato vita ad una performance di grinta, cuore e determinazione dimostrando, con una rosa composta da Under 11, che si può anche perdere contro avversari più forti fisicamente ma quel che conta è sempre lo spirito di squadra. “Siamo fieri di questi ragazzi che dimostrano che non esiste una differenza tra il team A e il B, commenta il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, ma esiste un gruppo di giovanissimi che si batte senza paura, non molla il pallone se non glielo strappano dalle mani, e che rincorrono sempre gli avversari anche quando questi sono più grandi e più veloci. Queste sono le qualità perché una squadra abbia un’anima, con cui scendere in acqua, e per costruire qualcosa di bello sportivamente, ma soprattutto per crescere come ragazzi e come uomini”.   

 

UNDER 17 NAZIONALE  IN CHIAROSCURO

Antares Nuoto Latina “A” – Aquademia 3 – 5 (3-1; 1-1; 0-1; 0-2) Arb. Baretta.

Antares Nuoto Latina: Abballe, Fantauzzi, Toselli 2, Ensoli, Gradizzi  1, Sotis, Mariniello, Pietricola 1, Del Guerzo 1, Alpestri. Tpv Mauro Gubitosa.

Aquademia : Candidi, De Stasio 2, Marinache 1, Margani, Cappelli, Gallo 1,  Ortenzi 1, Trombetti, Mariani, Mastrantoni, Bastianelli, Tomassini, Tubani. Tpv: Mauro De Paolis.

Sfortunato epilogo per la squadra Under 17 “A” dell’Antares Nuoto Latina impegnata in casa presso la Open 33 x 21 contro i pari categoria della capolista Aquademia. Prestazione comunque positiva anche se la gara è stata persa dai pontini 5 a 3 dopo circa tre tempi e mezzo di sostanziale equilibrio. L’Antares ha sempre condotto in vantaggio per 2 a 0, 3 a 1 e 3 a 2 fino al termine del 3° tempo, quando i veliterni trovavano il pareggio a 1 secondo dalla fine della frazione. Nell’ultimo quarto alcuni errori di facili letture di gioco dei locali, insieme alla ritrovata verve dell’Aquademia, consentiva a quest’ultima di trovare i guizzi vincenti per ribaltare nei minuti finali il risultato dell’incontro. L’uscita anzitempo dall’acqua nelle file dell’Antares tra il secondo e terzo periodo di due elementi come Del Guerzo e Pietricola, se non decisiva, ha sicuramente condizionato il cambio d’inerzia della partita. Coach Mauro Gubitosa era infatti costretto a stravolgere le tempistiche dei cambi e contro una squadra solida ed organizzata come l’Aquademia questi eventi, insieme a due superiorità numeriche buttate al vento, finivano per essere pagate a prezzo della sconfitta. 

 

Antares Nuoto Latina “B” – Zero 9 0-20 Arb. Palone

Antares: Bonomo, De Iulio, Canale, Marcheselli, Onorati M, Pietrogiacomi, Sottile, Onorati L, Parodi, Marini Marcelli, Oropallo. Tpv. Luca Zanutel

Debacle per la formazione Under 17 B che  prende un’imbarcata dallo Zero 9 Roma arrendendosi prima di iniziare a giocare. Con tutte le difficoltà o attenuanti possibili, come la presenza di diversi U15 in formazione, i ragazzi escono comunque sconfitti senza appello in acqua e non. Riflessioni per tutti in primis che si vince e si perde ma come gli Under 13 B insegnano, lottando.