Antares N. Latina – serie C e giovanili

CAMPIONATO SERIE C GIRONE LAZIO
IMPRESA DELL’ANTARES PARI IN RIMONTA CHE SA DI VITTORIA FIRMATO DAL PORTIERE ABBALLE

Frosinone Pn – ANTARES NUOTO LATINA 13 – 13 (2-3; 6-4; 2-3; 3-3) Arb: Costantino

Fiorini R, Fiorini L, Marzocchi, Pisa L 5, Iannoni, Sapio 1, Caracuzzi 3, Ceccarelli F 3, Ricci 1, Prosseda, Mastracci, Nicolia, Magliocco. Tpv: Fabrizio Spinelli

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe 1; Brendaglia; Tarquini 2; Chemello Lo.; Viccione 5; Meccariello; Tempera 3; Fedeli; Troiso; Zamperin 1; Aiello; Rossini; Montebove 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Frosinone 6/14 + 2/3 Rig. fallito da Ceccarelli, parato da Abballe (A) + 4 minuti in superiorità numerica per 23.14 (brutalità); Antares LT 3/7.

Spettacolo ed equilibrio nel derby in Serie C tra Frosinone e Antares con ben 26 gol. Prima frazione e parte della seconda i marca Antares che con un ottimo pressing e ripartenze letali si portava sul 5 a 2. Sul -1 dei canarini, arrivava l’episodio spartiacque del match visto solo dall’arbitro: brutalità di Meccariello su un impeding subito. Al rigore per i locali del 5 a 5 seguivano i 4 minuti con l’uomo in meno per la squadra del presidente Davoli che si compattava con abnegazione ancor di più fino al ritorno in parità numerica e concedeva ai ciociari solo un parziale di 3-1, riprendendo gli avversari ad ogni loro gol di vantaggio. Nel finale ecco il protagonista che nessuno si aspettava con il portiere latinense Lorenzo Abballe che sul 13-12 prima parava il rigore del possibile -2 a Ceccarelli e poi, nell’ultima azione, sul time out di coach Gubitosa, a due secondi dallo scadere siglava di palombella il gol del 13 a 13 nel tripudio della panchina e dei tifosi pontini e tra lo sconforto e la delusione di atleti e pubblico locale, per un pari che rendeva giustizia ai torti subiti dall’Antares. Nei rossoblu grande prova del 2007 Alessandro Viccione con 5 ben reti, poi 3 gol di Capitan Tempera, doppietta di Tarquini e la splendida beduina del centroboa Zamperin.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:

“Ho finalmente visto la squadra che volevo, aggressiva al punto giusto in difesa e ben concentrata in ogni fase del match, con i giocatori che aiutavano il compagno in difficoltà. Ci era mancato prima un tale spirito e spero che questo derby sia la definitiva prova di maturità per il prosieguo del campionato.”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Ci godiamo uno strameritato pareggio voluto con tutti i classici attributi e che ha il sapore della vittoria, Evidente il loop nel quale e finito l’arbitro, non solo per l’iniqua brutalità fischiata, ma anche per 17 falli gravi contro e solo 7 a favore con decisioni completamente ribaltate che hanno condizionato l’incontro”.

CAMPIONATO UNDER 16 NAZIONALE

L’ANTARES LATINA S’IMPONE IN CASA SUL MANIAMPAMA E ALLUNGA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

ANTARES NUOTO LATINA – MANIANPAMA 8 – 3 (2-1; 2-0; 2-1; 2-1) Arb: Baretta

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini; Chemello; Albanesi M; De Vito.; Viccione 4; Vaccarella 1; Albanesi V 1; Di Falco; Ferone 1; Fedeli 1; Romano; Scarpato; De Vito; Scarpato P; Cantiani Paonessa; Scarpato P.G. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Antares 1/4 + Rig 0/1, sbagliato da Fedeli; Manianpama 0/9.

Ancora una vittoria della Under 16 Nazionale cara al Presidente dell’Antares Bruno Davoli che si e’ imposta con autorevolezza 8 a 3 sul Manianpama. Coach Mauro Gubitosa ne ha approfittato per dare minutaggio a quei ragazzi piu’ giovani, Pietro Scarpato, Cristian Romano, Giacomo Cantiani e gli Under 14 Alessandro Paonessa, Michele Albanesi e Gigi Scarpato, evitando così ulteriore stress o squalifiche ai giocatori maggiormente impegnati con la Serie C a Frosinone.

Commento Dirigente Daniel Natarella

“Questo successo e la concomitante sconfitta del Centro Nuoto Latina con l’Aquademia ci permettono di consolidare il nostro primato proprio sui cugini e ci danno una carica in più’ per il finale di stagione”.

Commento VicePresidente Matteo Davoli

Con 5 punti di vantaggio sul CN Latina a due giornate dalla fine non si molla nulla e ci si dovrà preparare al meglio perché dopo la sosta Pasquale avremo due derby, prima la stracittadina e poi con il Frosinone”.

CAMPIONATO UNDER 12 AGONISTI
BRAVI GLI SQUALOTTI TARGATI ANTARES E LATINA NUOTO
Prosegue l’avventura degli Under 12 dell’Antares che insieme agli Under 10 della consorella Latina Nuoto hanno avviato da Ottobre un percorso di crescita sotto la guida dei tecnici federali Matteo Davoli, Giacomo Falso e Lorenzo Davoli. Gli squalotti 2011/12 hanno disputato la quarta tappa stagionale a Civitavecchia e al di là dei preventivati stop, nonostante le assenze, hanno evidenziato progressi pur affrontando pari età che da 4/5 anni fanno pallanuoto. La rosa Under 12: Di Matteo Gianluca, De Pasquale Gabriele, Forestieri Fabrizio, Micheli Leonardo, Papa Federico, Simeoni Stefano, Bongiovanni Tommaso, Caserio Nicolò, Crispino Gennaro, Zingale Christian, Palombo Davide, Crispoldi Gabriele. I cuccioli U.10: Campa Stefano, Caserio Jacopo, Bongiorno Andrea, Prezioso Emanuele, Luis Mattei, Bottazzi Joel, Rosa Lorenzo, Entusiasmo a mille per i piccoli pallanotisti, grazie anche al caloroso sostegno dei loro genitori.

 

Antares Nuoto Latina