Antares Nuoto Latina News

LA SERIE C ALLA VERIFICA EDE, TURNO INFRASETTIMANALE PER LA PROMOZIONE

LOCANDINA SERIE C ANTARES - EDE

UNDER 17 B E UNDER 15 IN TRASFERTA A ROMA.

U15 Antares

Weekend pallanotistici anomali per le formazioni dell’Antares Nuoto Latina e del Latina Nuoto che tra Sabato 7 e Mercoledì 11 Aprile saranno di scena con ben 4 delle loro squadre. In realtà i team da considerare in competizione sono 5 se si tiene conto che questi incontri dei vari campionati sono stati spalmati a partire dalla gara di mercoledì  4 Maggio degli Under 17 A disputato ad Anzio con l’Aquademia. A dare il via comunque al fine settimana agonistico ci penserà da prassi la Serie C, che aspetterà Open nel pomeriggio di Sabato l’Ede Nuoto. Domenica scenderanno in acqua al centro sportivo dello Zero 9 Roma le giovanili della Under 15 e della Under 17 B, rispettivamente alle 11:00 e alle 12:00 contro i pari età del Racing e dei padroni di casa dello Zero 9. A questo proposito un doveroso ringraziamento al Direttore tecnico dell’impianto del Torrino Zero 9 signor Stefano Fonti e al CRLAZIO, per la disponibilità dimostrata nel venire incontro all’esigenza di accorpare in orari vicini le due squadre dell’Antares. E’ anomalo che le due categorie giochino nello stesso turno domenicale ma nell’eccezionalità di avere due partite nella stessa giornata,  con la maggior parte dei ragazzi che fanno parte di entrambi i team, sia gli atleti che i loro genitori si ritroveranno almeno agevolati dall’effettuare un unica trasferta ravvicinata. Lo spezzatino agonistico terminerà poi Mercoledì  11 Maggio ad Anzio con la Serie D del Latina Nuoto che affronterà la capolista Aquademia. Match difficile per la Promozione del Presidentissimo Alberico Davoli che cercherà di fare il massimo pur se opposta ad una delle formazioni protagoniste della stagione e sicuramente anche dei Play-off i Serie D.

 

L’ANTARES ATTENDE L’EDE

Dichiarazione del Presidente dell’Antares Bruno Davoli

“Gli occhi e il pensiero di tutti noi sarà totalmente rivolto e concentrato alla gara di Sabato della nostra Serie C che alle 15:00 riceverà alla Open la visita di una formazione sempre difficile da affrontare come l’Ede Nuoto Roma. I capitolini rappresentano una mina vagante per la maggior parte delle squadre partecipanti a questo Campionato 2016 e da non sottovalutare paradossalmente per la regolarità delle sue prestazioni che tranne alcune occasioni ha dato grattacapi a tutti imponendo pareggi a molte contendenti. I ragazzi sono però consapevoli dei loro mezzi e giocando con determinazione, come contro la capolista Accademia e nella trasferta dell’Argentario, sapranno esprimersi al meglio delle potenzialità di cui dispongono e conquistare i tre punti in palio”.

Latina Nuoto al controllo arbitrale

Commento Direttore Generale Giovanni Bruschi.

“Ede Nuoto sinonimo di team giovane ma parimenti solido con un ottimo mix di alcuni atleti esperti ben assemblati dal tecnico Christian Tomassetti che ha raccolto al meglio l’eredità del suo precedessore Francesco Lapreziosa. Ci aspetta pertanto un incontro non semplice con una squadra specialista in pareggi che non molla mai e che anche a noi nella partita d’andata ci lasciò l’amaro in bocca rimontandoci nel finale due reti. Non dovremmo dare nulla per scontato quindi ed entrare con rispetto per l’avversario ma anche con la fame agonistica di chi ha come unico scopo quello di vincere. Vogliamo continuare nella nostra striscia positiva e dopo aver raggiunto il primo obiettivo della salvezza, tagliare al più presto anche il secondo traguardo stagionale ed entrare tra le prime quattro formazioni del torneo”.

Dichiarazione Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa

“La crescita di un gruppo passa anche per situazioni come quelle della gara di andata con L’Ede che ebbe il merito di crederci e ci sorprese a pochi secondi dallo scadere imponendoci la divisione della posta, negandoci  di fatto una vittoria che sembrava fatta. Per questo dovremmo giocare al top senza pensare a fare calcoli ma basandoci sul concreto e contando solo su noi stessi e sullo spirito di corpo che ci ha fatto superare fin qui tante difficoltà. Sabato ci saranno di fatto ancora delle assenze e diversi acciaccati ma oramai ci siamo abituati. Come già fatto in altre occasioni tutti insieme possiamo superare gli ostacoli più impervi, facendo leva sulla mentalità vincente e sulla forza del nostro collettivo, per ottenere un successo importante che ci permetterebbe di consolidare la seconda posizione in classifica”.

 

Il Programma

SERIE C NAZIONALE: Sabato 07-05-16 Latina Open h 15:00 ANTARES NUOTO LATINA – Ede Nuoto Roma, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 15 NAZIONALE : Domenica 08-05-16 Roma Zero 9 h 11:00 Racing – ANTARES NUOTO, Tpv Gian Marco Pellegrini;                    

UNDER 17 NAZIONALE:  Domenica 08-05-16 Roma Zero 9 h 12:00 Zero 9 – ANTARES NUOTO LATINA “B”, Tpv Luca Zanutel.                   

PROMOZIONE: Mercoledì  11-05-16 Anzio h 19:30 LATINA NUOTO – Aquademia Velletri, Coach Giovanni Borrelli.
 

In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e della Latina Nuoto.  Nella foto la locandina della Serie C e alcuni giocatori U17, U15 e Promozione.