Antares Nuoto Latina News

ANTARES NUOTO LATINA NEWS

Con la chiusura dei tornei di Serie D, Under 17 e Under 20 Nazionale il fine settimana agonistico che si presenta vedrà impegnate in acqua solo tre squadre dell’Antares Nuoto Latina. Ad aprire i giochi saranno questa volta gli Under 13 B di Eugenio Pellegrini, che Sabato alle 14:00 scenderanno in vasca alla Open di via  dei Mille per affrontare il C.N Fiuggi. In serata alle 19:30, anche se in trasferta a Roma, l’atteso big match della giornata del Campionato di Serie C tra l’Antares e la Libertas Roma Eur, gustoso preludio di un possibile scontro nei  Play – Off. Domenica alle 12:00, nuovamente alla scoperta 33 x 21 di Latina, toccherà agli Under 13 A di Eugenio Pellegrini chiudere il weekend sportivo affrontando l’Eschilo Village.

L’ANTARES CHIAMATA A DIFENDERE IL PRIMATO

Incontro delicato per l’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli che Sabato nella gara clou della 20^ giornata della Serie C girone Lazio, 9^ di ritorno, si troverà per la prima volta da capolista a difendere il fresco primato conquistato in classifica appena una settimana fà grazie alla vittoria sul Centumcellae e alla concomitante sconfitta dell’Accademia con l’Ede.

Commento Vice Presidente Gianni Bruschi

“Sabato avremmo una verifica importante fuori casa allo Zero 9 contro un osso duro come l’ex Magnolie Roma Eur poiché, dopo aver ottenuto il primo posto “in differita” nell’ultimo turno di Campionato, saremo già chiamati a confermare la nostra neo – leadership.  Da diversi anni gli incontri con la Libertas rappresentano, tra due società amiche come le nostre, un incrocio agonistico di grande intensità che ha visto prevale ora l’una ora l’altro team, accomunati tra l’altro anche dalla contemporanea promozione in Serie C nel 2012. Questa gara di ritorno non sarà certamente da meno anche perché si tratta di un importante test per entrambi , oltre che di un delizioso antipasto di quello che potrebbe rivelarsi un bell’incrocio pallanotistico anche nei prossimi Play-off. Occorrerà quindi massima determinazione e mentalità vincente perché ora come ora il primato in classifica dipende solo da noi”

Dichiarazione Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa

“Ancora non  sappiamo se riavremo a disposizione tutti gli effettivi, viste le varie defezioni che al solito anche questa settimana ci hanno condizionato gli allenamenti, tra acciaccati, problematiche di lavoro e influenzati. Di certo non ci tireremo indietro ne mettiamo le mani avanti alla vigilia di questo big match nel quale si deve comunque rispettare l’avversario ma soprattutto dobbiamo rompere gli indugi senza se e senza ma, e andare a giocare in trasferta una gara da primi in classifica dimostrando di meritare i tre punti e il 1° posto in graduatoria. Servirà una grande prestazione e una “Prova da Antares”, contro una candidata alla Promozione come la Libertas, ne più e ne meno con il massimo della concentrazione e di quella compattezza difensiva e di gruppo che spesso e volentieri ci ha portato a vincere partite anche in situazioni complicate e con alcuni giocatori assenti”.

 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND SPORTIVO

SPICCA IL BIG MATCH CON LA LIBERTAS ROMA EUR

SERIE C NAZIONALE: Sabato 28-05-16 ZERO 9 Torrino h 19:30 Libertas Roma Eur -ANTARES NUOTO LATINA, Tpv Mauro Gubitosa;
Antares Riunione pre gara

UNDER 13: Sabato 28-05-16 Open 33 x 21 Latina h 14:00 ANTARES NUOTO LATINA B – C.N. Fiuggi, Tecnico Eugenio Pellegrini;

ANTARES U13 B (2)

UNDER 13: Domenica 29-05-16 Open 33 x 21 Latina h 12:00 ANTARES NUOTO LATINA A  – Eschilo Roma, Coach Gian Marco Pellegrini;

U13 A Antares

 

 

In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares Nuoto Latina

 

Nelle istantanee della nostra fotografa Raffaela Russo, atleti della Serie C e delle Under 13 dell'Antares.