Antares Nuoto Latina News
CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE
UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER GLI JUNIORES PONTINI
ANTARES LATINA – Maniampama 13 – 3 (2-0; 4-0; 5-3; 2-0)
Antares N. Latina: Abballe, Fava L., D’Ignazio, Puzio, Fava P. 4, Di Principe 6, Monti 1, Di Russo A., Sejic 1, Gradizzi 1, Del Duca, Benazzi, Scialdone. Tpv: Matteo Zamperin.
Maniampama: Castelli, Arciero, Lancia, Moro R., Galuppi, D’Aulerio, Ponzo, Vinci, Astorre, Mosetti 2, Bonmartini 1, Silla, Moro E. Tpv:Paolo Bartoli.
Superiorità: Antares 1/4 + 1 Rig. realizzato da Fava P. ; Maniampama 1/5.
Arb: Gentile.
Recupero infrasettimanale 3^ giornata
Aquademia Velletri – ANTARES LATINA 4 – 2 (1-1; 0-1; 1-0; 2-0)
Aquademia: Candidi, Esposito 2, Fantozzi L., Antonetti, Brendaglia 1, Peretti, Potecorvi 1, Della Vecchia, Tubani, Picocello, Fantozzi G., Cava. Tpv: Mauro Gubitosa.
Antares N. Latina: Scialdone, De Luca, D’Ignazio, Di Palma, Fava P. 2, Di Principe, Monti, Di Russo A., Sejic, Gradizzi, Del Duca, Benazzi, Sterzi. Tpv: Stefano Formica.
Superiorità: Aquademia 2/7 + 1 rig. trasformato da Pontecorvi; Antares 0/6, rig. 1/2 uno realizzato e uno fallito da Fava P.
Arb: Baretta
Andamento altalenante per l’Under 20 nazionale della Antares nuoto Latina i ragazzi di coach Stefano Formica hanno vissuto Infatti le ultime due partite del girone d’andata comprensive anche delle recupero infrasettimanale con l’Acquademia in maniera ondivaga. All’ottima prestazione e sonante vittoria con il Manianpama per 13 al 3 ha fatto da contraltare la sconfitta per 4 a 2 nel recupero con l’Acquademia Velletri. Una partita quest’ultima segnata anche da un pizzico di sfortuna con la classica sliding doors del gol sbagliato gol subito nel quarto tempo. Infatti i pontini dopo aver condotto in vantaggio per tre quarti di gara avevano l’opportunità sul 2 a 2 di passare in vantaggio ma sprecavano una ghiotta chance fallendo il penalty con Pierpaolo Fava. Erano a quel punto invece i veliterni che concretizzavano in maniera impeccabile la superiorità numerica a 2 minuti dalla fine dell’incontro per il sorpasso del vero e proprio 3 a 2 e poi a pochissimi secondi dallo scadere con un alzo e tiro dai 5 metri piazzavano il gol del 4 a 2. A quel punto per i Rossoblù dell’Antares non c’era più spazio per recuperare e il successo andava ai più cinici padroni di casa. Indubbiamente questa sarà una lezione da tenere bene a mente per il proseguo del campionato ed un girone di ritorno che i latinensi dovranno disputare al massimo delle loro forze sperando di capitalizzare al massimo tutti gli incontri, oltre anche a qualche incidente di percorso della stessa capolista Accademia, se vorranno passare alla fase successiva di semifinale regionale.
CAMPIONATO UNDER 13 NAZIONALE FASCIA 1
K.O. DI MISURA PER L’ANTARES LATINA CON L’ALMA NUOTO
Alma Nuoto – ANTARES N. LATINA 8 – 7 (2-2; 3-3; 1-1; 2-1)
Alma Nuoto: lista non disponibile.
Antares Latina: Perali, Zonta, Caldarello, Gualdi, Califano, Marchionne, Melis, Orelli 4, Veglia 2, Di Russo 1, Nocella, Fedeli. Tpv: Gianmarco Pellegrini.
Arb. Rossi.
Escono sconfitti di misura per la seconda volta in questo primo round di incontri d’andata gli Esordienti di mister Gianmarco Pellegrini nel campionato U.13 2018/19. Nella piscina dei pari categoria dell’Alma Nuoto il risultato finale è stato di 8 a 7 per i locali. Partita in equilibrio perfetto per quasi tutta la gara eccetto nell’ultimo parziale dove i padroni di casa riuscivano a mettere lo zampino vincente. Gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli sono andati in gol con un poker di Lorenzo Orelli, una doppietta per Tommaso Veglia, e la rete di Francesco Di Russo. L’Antares U.13 nella fascia d’Eccellenza del Lazio chiude a 3 punti il girone d’andata, frutto della vittoria contro la Roma Nuoto, ma ora può sorridere in quanto il ritorno si giocherà per intero tra le mura amiche, dove non mancherà il calore dei genitori e dei tifosi rossoblù.
CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
PRIMO QUARTO FATALE ALLA U.15 REGIONALE
ANTARES LATINA – Meeting Club Genzano 7 – 9 (1-5; 1-0; 4-3; 1-1)
Antares Latina: Risoli, Di Russo 1, Zimbardi 4, Prezioso, Silvenni, Rizzoli, Conti, D’Annibale, Di Consiglio 1, Spera, Marchionne 1, Mazzoni, Pinos. Tpv: Matteo Zamperin.
Meeting Club Genzano: Corradi, Mariani 1, Marcellini, Cavallo 3, Salustri, Monaldi, Ottoni, Possanza 4, Setzu 1, Camilleri, Marucci, Cavaterra. Tpv Stefano Ottoni.
Superiorità: Antares 3/12; Genzano 1/7.
Arbitro: Palone.
Nella prima giornata di ritorno nel Campionato Regionale Under 15 i ragazzi di coach Matteo Zamperin cedono in casa 9 a 7 sul Meeting Genzano. Una partita che ha visto una grande rimonta dei pontini che però alla fine non sono riusciti a completarla, complice un avvio shock. I rossoblù locali infatti andavano sotto di 5 reti ad inizio primo quarto con tripletta di Possanza, che poi chiudeva la partita a quota 4 reti. Il parziale terminava 1 – 5 grazie ad una superiorità ben sfruttata da Alessandro Zimbardi. Già il secondo tempo si mostrava diverso terminando 1 a 0 per i latinensi con la bella marcatura di Samuel Di Consiglio. Ulteriore reazione nel terzo periodo sempre chiuso in favore dell’Antares per 4 a 3 grazie ad altre due reti di Alessandro Zimbardi a cui davano man forte con le loro realizzazioni gli Under 13 Francesco Di Russo e Leonardo Marchionne, ma con tutta la squadra che abbandonava ogni timore reverenziale verso gli avversari. Inutile il forcing finale, parziale di 1 a 1 con Zimbardi di nuovo a segno, ma un po’ di imprecisione sotto porta nelle due ultime superiorità numeriche. Una naturale stanchezza non permetteva di fatto ai rossoblù di raggiungere il pareggio che sarebbe stato a quel punto più che meritato. Sicuramente nelle prossime uscite ci saranno da giocare meglio gli uomini in più, solo in 3 occasioni su 12 infatti l’Antares sfruttava tale opportunità, per riuscire a cogliere anche con i 15 regionali dei risultati positivi.
CAMPIONATO UNDER 17 NAZIONALE
ANTARES CHE PECCATO
ANTARES LATINA – Manianpama 4 – 5 (0-2; 2-0; 1-1; 1-2)
Antares Latina: Beltrami, Manauzzi, Chemello 1, Monti, Sterzi 1, De Angelis, Di Pirro, Collinvitti, Nocca D, De Luca, Franzoni 1, Fava, Ceci 1, Cojocarasu. Tpv: Matteo Zamperin.
Manianpama: Lista illegibile
Superiorità: Antares 1/8; Manianpama 2/7.
Arbitro: Baretta.
Un Antares prima distratta in avvio di match e poi poco cinica e lucida nel finale perde di misura 5 a 4 nel Campionato Under 17 Nazionale contro i pari categoria del Manianpama. Peccato perché pur con diverse assenze in organico i ragazzi di Coach Matteo Zamperin, dopo un inizio in sordina, riuscivano a trovare gli equilibri di gioco anche grazie alla bella performance di alcuni elementi. Tra questi sugli scudi il portiere Andrea Beltrami che non faceva rimpiangere il suo collega di ruolo Davide Scialdone e anzi teneva in partita i propri compagni con pregevoli parate. Buono l’apporto anche degli Under 15 chiamati in causa che coadiuvavano i compagni più grandi nei momenti di difficoltà dell’incontro. Tra questi andavano in rete oltre Fulvio Sterzi, propri alcuni elementi categoria Ragazzi tra cui Alessio Ceci, Leonardo Chemello e il centroboa Daniel Franzoni. La gara si decideva proprio nei minuti finali con gli ospiti che dopo il break dell’Antares sul 3 a 2 contro sorpassavano i locali, ma venivano di nuovo raggiunti dai pontini sul 4 a 4. Quest’ultimi fallivano però il nuovo vantaggio e subivano il più classico dei contropiedi per il gol decisivo del 4 a 5 finendo per sciupare negli ultimi secondi una superiorità numerica che quantomeno gli avrebbe permesso di conquistare un pareggio più che meritato.
Antares Nuoto Latina