Antonio Chianese dall’argento mondiale Under 16 alla Prima Squadra
La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l’arrivo in prima squadra di Antonio Chianese. Dopo il percorso netto iniziato con i più prestigiosi palcoscenici internazionali di categoria, dal trofeo delle Regioni alla Easter Cup, dal torneo sei nazioni di Budva fino ad approdare alla competizione iridata di Malta 2024, terminata con una storica medaglia d’Argento per l’Italia, Antonio, classe 2009 arriva in prima squadra e farà parte dei giovani innesti della rosa rarinantina che affronterà il prossimo campionato di serie A2 2024/2025.
“Sono felicissimo della promozione in prima squadra e mi sento molto fortunato ad avere un allenatore con tanta esperienza come Christian. Dopo la conclusione non felice della scorsa stagione daremo il massimo per la squadra, io in primis.” le dichiarazioni di Antonio Chianese.
“Siamo molto contenti di aver concluso l’acquisto a titolo definitivo del giovane atleta Antonio Chianese, classe 2009, già in prestito alla Rari lo scorso anno dalla società Aquavion, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione, in particolare nelle persone di Fabio Violetti e Fabio Bencivenga. Chianese è un atleta di interesse nazionale ed è reduce dall’esperienza con la nazionale italiana under 16, con la quale ha conquistato da protagonista la medaglia d’argento all’ultimo mondiale tenutosi a Malta. Antonio, oltre a far parte delle nostre squadre giovanili sarà inserito nella rosa della prima squadra. L’obiettivo della società quest’anno è quello di inserire atleti validi e di prospettiva, in modo da garantire al mister Presciutti un giusto mix con gli altri elementi di esperienza.” ha dichiarato il direttore sportivo Mariano Rampolla.
“L’arrivo di Chianese e di altri giovani del vivaio è la dimostrazione che con la dedizione, la costanza e la passione si possono aprire strade interessanti. Nel territorio Salernitano ci sono molti giovani talenti che potranno approdare in futuro alla prima squadra.” Le dichiarazioni del mister Christian Presciutti.
Rari Nantes Nuoto Salerno
Ufficio Stampa