Aquademia Velletri News
I risultati della settimana: weekend favorevole alla pallanuoto maschile di Velletridove però, si mette in luce la prestazione dei ragazzi che militano nel campionato maggiore di serie C
SERIE C- ANTARES LATINA-AQUADEMIA : 4-5 (2-2, 2-2, 0-1, 0-0)
Aquademia:Candidi,La Rosa,Marinache,Brendaglia(1),Comuzzi,Carosi, Giovannini(2), Tubani(1), Gallo, Zavattini(1), Meccariello, De Luca, Fava – Mister Formica S.
Ottima prestazione dei gialloblu che ottengono una prestigiosa vittoria contro la squadra esperta dell’Antares Latina. Inizia subito bene la giovane compagine del coach Formica che si porta subito sul doppio vantaggio con i gol di Giovannini e Tubani, ma i pontini reagiscono ed agguantano il pareggio. Il secondo tempo si gioca in sostanziale equilibrio, prima l’Antares passain vantaggio ma vieneraggiunta con una bella conclusione del capitano Zavattini e poi superata dall’ispirato Giovannini.Vi è però la pronta risposta dell’Antares che riesce ad impattare allo scadere del tempo. Si va al cambio di campo con il risultato parziale di 4-4e vede le due squadre equivalersi in acqua fino ad una manciata di secondi dalla fine del terzo tempo, dove Brendagliasu assist di De Luca,riesce ad insaccare alle spalle del portiere con un preciso tocco sotto porta per il4 a 5 a favoredei veliterni. L’ultimo quarto vede l’Aquademia controllare bene l’Antares con un’attenta difesa e qualche bella parata del proprio portiere Candidi tanto damantenere inalterato il meritato vantaggio.Così a fine partita mister Formica – “oggi devo esaltare questa vittoria ottenuta conla qualità, l’attenzione e la coralità di gioco espresso dalla squadra. Buona la prestazione di Giovannini e del match winnerBrendaglia,ovviamente ben supportati da tutti i compagni”. La prossima giornata l’Aquademia avrà un turno di riposo chele servirà per preparare bene la partita contro l’Eden.
UNDER 20 NAZ. GIR.B – AQUADEMIA-ROMAN SPORT CITY: 6-2(2-0, 1-1, 2-1, 1-0)
Aquademia:Candidi, Tubani, Marinache(4), Brendaglia(2), Zomparelli, Carosi, Della Vecchia, Margani, Mancini, Fantozzi, Baroni, Pontecorvi, Antonetti -Mister Formica S.
Aldilà del risultato finale favorevole all’Aquademia, oggi non si è vista una prestazione brillante da parte dei gialloblu tanto che mister Formica ha rimproverato ai propri ragazzi l’ approcciosbagliato alla gara pur riuscendo a mantenere con questo risultato il secondo posto in classifica. Partita comunque giocata da entrambe le compagini con grande correttezza e rispetto reciproco in acqua. Da sottolineare le parate del portiere Candidi, la buona prestazione di Brendaglia con due reti e di Marinacheconben 4 marcature.Così il coach a caldo: “per lunghi tratti ho vistola mia squadra che si è limitata a giocare al di sotto delle proprie possibilità ed è stata molto imprecisa nelle azioni di attacco. Mi aspetto di più dai ragazzi, non voglio vedere una squadra che si limita a fare il compitino”.
UNDER 15 – AQUADEMIA VELLETRI- RN FROSINONE: 6-3 (2-1, 2-0, 2-2, 0-0)
Aquademia:Carletti,Pietrini,Gasbarra,Vitillo,Moscariello(3),Crimaudo(1),Tagliaferri,Cava,Bastianelli, Zomparelli(1),Del Signore(1),Abbafati,DeMarzi,Orsolini – Mister De Paolis M.
Prestazione complessiva non proprio soddisfacente ma che riesce a portarealla vittoria l’U15 dell’Aquademia chiamata ad incontrare ilFrosinone, squadra quest’ultima vista in forte crescita. I primi due tempi vengono giocati sempre in vantaggio da parte dei gialloblu che si portano sul 4 a 1 con un gol di Zomparelli e 3 successive marcature dell’ottimo Moscariello, oggi finalmente in veste dell’infallibile cecchino. Nel terzo tempo si vede maggiormente la flessione mentale e fisica dei giocatori del Velletri, dove dopo una serie di azioni fortunatamente non finalizzate da parte degli avversari ed un rigore neutralizzatodal portiere veliterno Carletti, l’Aquademiariesce a riorganizzare le fila del gioco e segnareprima con Crimaudo e poi con Del Signore,premiatoda una sua buona incursionein area avversaria. I ragazzi di De Paolis, nell’ultimoquarto, riusciranno a controllaregli attacchi avversari senza mai impensierire il buon portiere del Frosinone. Parole pronunciate a fine partita dal mister De Paolis,non proprio al mielee dirette ai suoi atleti – “sono contento solo per la vittoria, il campionato non è ancora terminato e le vacanze sono ancora lontane….Oggi,al di fuori di qualche buona individualità, la prestazione della squadra è stata sostanzialmentein controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi incontri disputati”.
Aquademia