Aquademia Velletri News
Settimana positiva di risultati per le squadre gialloblu in particolare, per gli U15 guidati dal coach Mauro De Paolis e per gli U13 del coach Maria Altrini.
Aquademia U15: Carletti, Vitillo, Pietrini, Gasbarra, Ferracci, Abbafati, Moscariello, Mariani, Musco, Bastianelli, Del Signore, Bianchi, Tagliaferri, Mazzoni, Cerrocchi, Cioeta – mister De Paolis.
Per l’imminente avvio del campionato girone “A” nazionale, categoria U15 ed avere diritto alla partecipazione dello stesso, la compagine veliterna ha dovuto effettuare degli spareggi di qualificazione contro le squadre Campus Roma e Roma 2007 Arvalia. Aquademia alla fine, è riuscita a passare come prima negli spareggi, in virtù della vittoria per 8 a 5 ottenuta nella piscina di Acilia sul Campus Roma e successivamente, battendo per 12 a 1 la Roma 2007 Arvalia nella piscina del Foro Italico. Il mister De Paolis commenta così il risultato della sua U15: “ Sono felice della qualificazione, in entrambi gli incontri la squadra ha seguito le mie indicazioni sempre concentrata a raggiungere l’obiettivo. Ora ci attende un campionato difficile, tutti i ragazzi dovranno impegnarsi sempre al massimo e sono sicuro che arriveranno delle belle soddisfazioni”.
Aquademia U13:
Pungitore, Polli, Pietrini, Scaccia, Ciampricotti, Di Lorenzo, Abbafati, Fantauzzi, aglioni, Cerrocchi, Battisti, Gueri, Gili – mister Altrini.
Il 24/25 novembre la categoria U13 allenata da Maria Altrini, è stata chiamata a partecipare al consueto Calcaterra Challenge tappa Lazio nella piscina di Monterotondo, torneo di pallanuoto oramai riferimento della categoria e sempre ben organizzato dai fratelli Calcaterra Roberto ed Alessandro, pluridecorati campioni di pallanuoto. Aquademia nelle varie partite passa indenne e vittoriosa il proprio girone ma poi, soccombe per 3 a 2 in semifinale contro lo Zero 9 in una partita combattuta ed avvincente. I veliterni chiamati a giocare la finalina del 3 e 4 posto, si aggiudicano il podio imponendosi con il risultato di 10 a 5 sul Babel . Torneo che poi vedrà la vittoria finale dello Zero 9 sulla compagine del San Mauro. Così il commento del mister Altrini “ Va bene così, ci siamo classificati terzi su 16 squadre partecipanti, abbiamo disputato un buon torneo facendo vedere un bel gioco. Sono rammaricata di aver perso di misura contro lo Zero 9 in semifinale, dopotutto i ragazzi hanno maturato esperienza, fra poco inizierà il loro campionato che sono sicura ci vedrà essere protagonisti.”
Aquademia Velletri