B F – Brutto terzo tempo per la Latina Nuoto, vince l’Agepi

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

Agepi S. 97 – Latina Nuoto 9 – 3 (0-1; 2-0; 5-0; 2-2)

Agepi: Galbani, Fabbri, Cosentino 1, Ambrosini, Bianchi, Pinci, Imola 2, Mercuri, Papi 2, Scacco 3 Troncanetti 1, Rugora, Matita. Tpv: Steven Luotto.

Latina NT: Sajben, Baldo, Tossici, Ferrara 2, De Gennaro S., De Gennaro O. 1, Tatarelli, Totaro, De Gennaro A., Falso, Pecoraro, Loffredi, Bastianello. Tpv: Alessandro Usai.

Superiorità numerica: Agepi 2/4 + 1/2 rig parato da Sajben (LT); Latina Nuoto 0/4.
Arb: Giacchini

Primo stop in campionato per la serie B femminile del Latina Nuoto che si è dovuta arrendere nel quarto turno di andata contro la Agepi Roma, in pratica la squadra Under 17 e giovanile della Sis Roma. Ad un primo e secondo tempo di sostanziale equilibrio, giocato con una buona fase difensiva da parte delle pontine, hanno fatto da contraltare però altre due frazioni di gioco non all’altezza di quelle che sono sicuramente le potenzialità e le capacità del Latina Nuoto. In particolare determinante è stato anche il blackout del terzo periodo di gara dove alla marcia in più innescata dalle capitoline non vi é stata la risposta della squadra del tecnico Alessandro Usai. Negativa per le latinensi pure la percentuale realizzativa in superiorità numerica con un eloquente 0 su 4 che ha anche inciso nel non permettere a capitan Isabella Pecoraro e compagne di poter accorciare il gap sul team romano nel momento topico del match. Una partita dunque nella quale sostanzialmente la Agepi ha meritato la vittoria, dimostrando in questo momento di avere  qualcosa in più rispetto a un Latina Nuoto che deve ancora crescere e lavorare tanto. La sconfitta in ogni caso non pregiudica le possibilità di provare a continuare un cammino finora più che positivo da parte del team del Presidentissimo Alberico Davoli. Dopo la decisione della FIN di sospendere tutte le competizioni in via cautelativa per il prossimo weekend a causa del Covid-19, la gara in programma a Civitavecchia con il Cosernuoto è stata rinviata. Dunque il prossimo appuntamento per le girls sarà direttamente a Latina l’8 Marzo contro la Roma Vis Nova, prima stagionale tra le mura amiche per le quote rosa latinensi.

 

Latina Nuoto