B F – Canottieri-Busto 9-10
Una partita combattuta fino all’ultimo istante, che decreta il ritorno al successo per le ragazze della Busto Pallanuoto Paglini Store in serie B.
Dopo la sconfitta in Liguria della domenica precedente, infatti, le bustocche guidate da Andrea Crespi battono 10-9 in trasferta la Canottieri Milano. Una gara che non si è rivelata facile, fin dai primi minuti. La legge così, coach Crespi: «Siamo partite un po’ contratte, imprecise e anche un po’ lente in attacco. Le avversarie sono state inizialmente più determinate e precise nei tiri». Busto ha però saputo riprendere in mano la gara con lo spirito giusto. Anche se non si è mai raggiunta una posizione di tranquillità: sopra di due, le atlete bustocchi hanno corso il pericolo di farsi rimontare negli ultimi secondi. È stato essenziale, e decisivo, mantenere i nervi saldi.
«Le ragazze sono venute fuori alla lunga per determinazione e convinzione, sono state brave» commenta l’allenatore.
Prossima gara, domenica 17 marzo alle 19 nella piscina Manara Sartori di Busto Arsizio.
Canottieri-Busto 9-10 (3-1; 3-3; 2-5; 1-1)
Canottieri Milano: Costadoni, Crespi, Santaniello (1), Iglio (1), Garardi (1), Vitale, De Amicis (2), Marcolongo, Colucci, Maiorana (1), Steri (3), Palazzo, Tommasi, Gianoli.
Busto Pallanuoto: Girardi (1), Bombardini, Alushi, Girardi, Masiello (1), Peduzzi, Costa (1), Bera, Marzoli, Scolieri (4), Speroni (1), Masiello (2), Scaglione.
Busto Pallanuoto