B F – Canottieri Milano Vs Waterpolo Milano Metanopoli  9 – 16

Girone di qualificazione 2 (Comitato Lombardo)
1^ Giornata di ritorno – Domenica 16 aprile 2023 – Milano (MI)

Il campionato di serie B femminile ha disputato oggi la 1° giornata di ritorno per cui Waterpolo Milano Metanopoli ha incontrato di nuovo Canottieri Milano. Il calendario mette così una di fronte all’altra le prime due della classifica del girone d’andata. E Metanopoli anche questa volta vince, seppur con qualche difficoltà in più, superando comunque con buon margine la Canottieri Milano.

E’ Metanopoli a segnare le prime reti dell’incontro: prima con Marani poi seguita immediatamente dalla Gragnolati (M), gol entrambi realizzati in superiorità numerica.
Nel secondo tempo, Valentina Tosi (M) causa un rigore poi realizzato da Sasso (C) che accorcia le distanze. Metanopoli replica ancora con due reti delle proprie migliori realizzatrici: Marani (M) in superiorità numerica e Gragnolati (M). Poi De Amicis (C) in superiorità a cui risponde subito Gragnolati (M) con un’altra superiorità. Al cambio di campo si va con il punteggio di 6 a 3 per Metanopoli.
Il terzo tempo è quello che consente di mettere al sicuro il risultato con il parziale di 6 a 1 che non lascia scampo alla Canottieri Milano. Le scatenate ragazze della Waterpolo Milano segnano con Gragnolati, Di Lierna (in superiorità), Marani (in superiorità), Marani, Gragnolati (due volte) a cui Canottieri risponde solo con la rete di Gaboardi.
Il quarto tempo inizia con il punteggio di 12 a 4 per la Waterpolo Milano Metanopoli e un’altra rete della Gragnolati (alla fine saranno 10 reti per lei). Marani (M) causa un fallo di rigore ed è costretta a lasciare il campo per raggiunto limite di falli. Tira Antonacci M. (C) e realizza. Poi la rete di Gabardi (C), Gragnolati (M) e Antonacci L.; Magnani causa un altro rigore, Antonacci L. (C) realizza. Altro rigore per la Canottieri e anche Murer deve lasciare il campo per raggiunto limite di falli. De Amicis (C) realizza ancora per la Canottieri ma l’ultimo gol dell’incontro è della Metanopoli con la realizzazione di Daverio.

La Waterpolo Milano Metanopoli mette una serie ipoteca su questa fase del campionato vincendo sulla seconda della classifica provvisoria. Prossima partita contro Sporting Lodi a Lodi, ma sarà partita in casa non avendo trovato altre piscine disponibili!

CANOTTIERI MILANO Vs WATERPOLO MILANO METANOPOLI
16-9 (0-2; 3-4; 1-6; 5-4)

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Giannoni M, Marani A. 4, Daverio B. 1, Di Lierna G. 1, Friz M., Forzisi S., Murer F., Arcari E., Tosi V., Gragnolati A. 10, Magnani V., Albanese S., Di Pierro C. All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora
CANOTTIERI MILANO: Costadoni T., Gianoli B., Antonacci M. 1, Steri C. 1, Sasso B. 1, Gabardi L. 2, De Amicis C. 2, Marcolongo A., Colucci F., Maiorana S., Antonacci C. 2, Campo S., Vetuli S.
Note: Canottieri Milano 1 gol con 9 superiorità numeriche + 5 rigori tutti realizzati; Waterpolo Milano Metanopoli 6 gol con 10 superiorità numeriche; espulse per 3 falli Marani, Murer e Tosi

 

Roberto Guarnori
Waterpolo Milano Metanopoli SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto