B F – La Busto Pallanuoto vince anche complicandosi la vita

Successo casalingo delle ragazze contro Project Sport: partita combattuta, solo nel finale hanno preso il largo

La Busto Pallanuoto Paglini Store nella serie B femminile riesce a vincere contro Project Sport anche complicandosi la vita. Se la difesa ha tenuto, l’attacco ha avuto molte difficoltà tra pali, traverse e anche due rigori sbagliati. Una giornata che poteva essere “no”, ma che invece ha portato i sospirati tre punti alle ragazze alla fine. Importanti per il morale, dopo che si era perso con la capolista, in un approccio gara comunque onorevole.

Di  13-8 il risultato finale alla piscina Manara Sartori di Busto Arsizio. Ma se nel primo tempo le bustocche avevano riportato un timido vantaggio (2-1), questo si era ribaltato nel secondo. Pareggio nel terzo e infine i gol di Busto si sono fatti sentire: 7 contro i 2 delle avversarie

«Una partita difficile, tosta – commenta il coach Andrea Crespi – Ce la siamo complicata noi. Se la difesa è andata abbastanza bene, l’attacco oggi è stato un disastro. Non entrava una palla». Questo, appunto, fino all’ultimo tempo in cui la vittoria è stata messa al sicuro in cassaforte. Ora una pausa per le atlete, che già avevano disputato la gara di ritorno in anticipo con il Sori. Torneranno a giocare domenica 5 maggio a Lecco

Busto Pallanuoto Paglini Store – Project Sport 13-8 (2-1; 3-4; 1-1; 7-2)

Busto Pallanuoto Paglini Store: Girardi M., Girardi V. 1, Masiello C., Peduzzi, Costa 4, Bera, Marzoli, Scolieri 2, Speroni 3, Masiello 3, Scaglione M.

Project Sport: Gangi Giulia, Scarpari, Fiordispina 1, Echinoppe Anglesio C. 1, Echinoppe Anglesio G 2., Barucco 1, De Venuto 2, Mazzon, Marangoni, Sidoti 1, Gangi Giada, Grande, Marchisio.

 

Busto Pallanuoto
Foto d’archivio Busto Pallanuoto