B F – Latina Nuoto sciupa troppo e cede alla Lazio Nuoto
SERIE B FEMMINILE NAZIONALE
LATINA NUOTO – SS Lazio Nuoto 3 – 8 (0-2; 1-1; 2-3; 0-2)
Latina Nuoto: Meccariello, Corradetti, Bastianello, Sercia Si, De Gennaro S. 1, Loffredi F, De Gennaro O, Totaro, De Gennaro A, Falso 1, Piscopo 1, Loffredi S, Schievano. Tpv: Roberto Fiori – Giacomo Falso.
Lazio NT: Morabito, Malacalza 1, Mandelli 3, Perazzetti, Cellucci, Carocci, Tori 3, China E, China G, Muccio, Rovetta 1. Tpv: Luciano Russo.
Superiorità: Latina 1/5; Lazio 1/5 + Rig. 1/1.
arb. Baretta
Non riesce l’impresa alle girls del Latina Nuoto nel Campionato Nazionale di Serie B femminile. La terza giornata ha visto infatti prevalere per 8 a 3 la Lazio Nuoto sulle atlete del coach Roberto Fiori e di mister Giacomo Falso. Le capitoline si sono confermate sicuramente squadra di livello aspirante al salto di categoria insieme all’altra favorita Coser Civitavecchia, potendo annoverare nelle proprie fila giocatrici con anni di militanza ed esperienza in Serie A1, A2 e anche in Nazionale. Su tutte Rambaldi, Mandelli Chiara Tori e Cellucci solo per citarne alcune.
Tuttavia forse proprio questo è stato a livello psicologico il freno per le ragazze care al Presidentissimo Alberico Davoli, che sono cadute nel loop di un approccio completamente errato dal punto di vista mentale e non adeguato ad una partita di questo tipo. Durante le varie fasi dell’incontro in effetti le ragazze in quota rosa del Latina Nuoto si sono dimostrate anche all’altezza delle più quotate giocatrici romane. La differenza però oltre come detto agli indubbi meriti e all’esperienza di alcuni elementi del team di mister Luciano Russo, l’hanno fatto delle palesi ingenuità soprattutto nella fase di rilancio in attacco delle locali. Gli intercetti di questi palloni mettevano nelle migliori condizioni possibili le ospiti di colpire in ben 4 azioni di uno contro zero, l’incolpevole portiere Meccariello. Ora servirà subito ripartire per le quote rosa latinensi e migliorare su tali situazioni in vista del prossimo appuntamento. Si torna in acqua infatti già domenica contro contro il CSI Flaminio, vittorioso all’esordio sull’ Aquademia Velletri.
Latina Nuoto