B F – Latina Nuoto trova il secondo successo di fila tra le mura amiche

SERIE B NAZIONALE FEMMINILE

LATINA NUOTO – Aquademia Velletri 20 – 5 (7-0; 4-1; 5-1; 4-3)

Latina Nuoto: Meccariello, Corradetti 1, Schievano, Sercia Si, De Gennaro S 2, Loffredi F, De Gennaro O 2, Totaro 4, De Gennaro A 4, Falso 2, Piscopo 5, Loffredi S, Contestabile. Tpv Roberto Fiori – Giacomo Falso.

Aquademia: formazione non leggibile

Superiorità: Latina Nuoto 8/11 + Rig. 0/2 falliti da Totaro e Falso; Aquademia 0/2 + Rig. 1/2
Arb: Volpini

Rotondo successo per 20 a 5 delle ragazze della Latina Nuoto sulla Aquademia Velletri nel sabato pomeriggio che le ha viste ritornare a giocare nella piscina Open, a due anni di distanza dall’ultima partita. Le ragazze in calottina bianca si sono imposte senza tanti patemi, lo conferma il primo tempo chiuso con un netto 7 a 0 e che dava occasione al mister Roberto Fiori coadiuvato da Giacomo Falso di far ruotare tutte le atlete in acqua nei successivi parziali di gara. Trovavano minutaggio anche le più giovani tra cui Sofia Schievano, Silvia Sercia a Gaia Contestabile. A segno quasi tutte le girls pontine, da sottolineare la top scorer di giornata dal passato in quel di Velletri Syria Piscopo con 5 gol, seguita dal Capitano Simona Totaro che realizzava 4 reti assieme al centroboa Aurora De Gennaro. Ottime le trame di gioco che si sono viste in acqua che sono valse appunto la seconda vittoria di fila dopo quella del sabato precedente contro il CSI, a consolidare il terzo posto sempre con quel pizzico di rammarico visto anche il risultato tra Lazio e la Coser Civitavecchia. Quest’ultima ha sconfitto le capitoline per 9 a 5 a dimostrazione che le partite perse di misura con le tirreniche potevano tranquillamente essere portare a casa anche con un po’ di fortuna in più che avrebbe permesso alle ragazze latinensi di giocarsi l’accesso ai play-off almeno fino all’ultima giornata. Il percorso intrapreso dalle quote rosa care al Presidente Alberico Davoli è comunque molto positivo e lo dimostra anche l’unità di gruppo con l’infortunata Sara Loffredi che non è voluta mancare a sostenere le proprie compagne anche senza entrare in acqua. Appuntamento dunque a sabato prossimo per l’ultima partita della stagione, il recupero contro l’Ede Nuoto da giocare sempre in casa.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO:
“La partita disputata oggi dalle nostre ragazze dimostra ancor di più i miglioramenti che sono stati apportati a livello di gioco e di intensità da un mister esperto e di visibilità nazionale e internazionale come Roberto Fiori, amalgamando come meglio non poteva fare un gruppo di giovani esperte inserendo pian piano le più giovanissime e integrandole nel gruppo con i tempi giusti. Ovviamente la società vuole continuare a intraprendere questo percorso con il mister Fiori per dare un impulso forte alla pallanuoto rosa latinense”

 

Latina Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto