B F – Pochi gol, tanta lotta. Busto cade con la capolista

Prestazione encomiabile per le bustocche, costrette a giocare “in casa” lontano

Pochi gol, tanta lotta: così la Busto Pallanuoto Paglini Store è caduta in “casa”, simbolicamente perché a causa della chiusura della piscina Manara Sartori ha dovuto spostare il domicilio della gara contro Camogli a Ronco Scrivia. Una difficoltà che non ha bloccato, anzi ha stimolato ulteriormente le bustocche, autrici di una fiera prova contro la capolista in serie B.

Verdetto finale, 1-4 ma coach Andrea Crespi ribadisce la piena soddisfazione per la prestazione delle bustocche: «È stata una partita combattuta, l’arbitro ha lasciato giocare molto, sull’1 contro 1 sono state molto brave nella difesa, bravi i portieri».  Davanti, c’era una squadra di assoluta qualità che conduceva la classifica: «Encomiabile il loro portiere, davvero fenomenale, ci ha chiuso la porta». Busto tuttavia non ha affatto sfigurato: «
«Anche noi siamo state molto brave, direi anche una prestazione quasi inaspettata per com’è andata e anche per l’andata».

Domenica prossima si va a Crema.

Busto Pallanuoto Paglini Store-Camogli 1-4
(0-1; 0-1; 0-2; 1-0)

Busto Pallanuoto: Girardi M., Girardi B., Masiello, Alushi, Bera, Marzoli,Scolieri, Speroni, Masiello 1, Scaglione.

Camogli: Falconi, Fiore 2, Bianchi, Della Scala, Canepa, Javarone 1, Giacomello, Bozzo, Casazza, Barbagelata, Sessarego 1, Giavina, Invernizzi.

 

Busto Pallanuoto