B M – Basilicata 2000 – Giorgini Ottica Muri Antichi 6-16

Torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi e lo fa con una goleada ai danni della Basilicata 2000 aggiungendo così un ulteriore tassello alla conquista di un miglior piazzamento play-off. Con questa vittoria i ragazzi di Scebba conservano il primo posto in classifica a due giornate dal termine della stagione regolare. I Muri sono stati attenti e bravi a saper reagire alle difficoltà, soprattutto nel secondo parziale quando dopo il deciso 0-3 dei primi 8’ di gioco (reti di Muscuso, Belfiore e Riolo) hanno subito il ritorno dei padroni di casa che acciuffavano il pareggio (4-4 ad opera di Magliulo). Basilicata ancora ampiamente in partita sul finale di secondo parziale con la rete di Silipo per il momentaneo 5-6 arrivato dopo le realizzazioni di Basile ed Emmi. Dal terzo parziale in poi la musica cambia, la Giorgini trova ritmo e ancora più concretezza in avanti ma soprattutto nessuna sbavatura dietro, il che significa parziale di 0-7 e partita in ghiaccio nell’ultimo e conclusivo parziale che serve solo alle statistiche finali che parlano di un perentorio e meritato 6-16 conclusivo.

“Il risultato finale lascia poco spazio a interpretazioni ma in verità è maturato grazie alla pazienza e alla concentrazione dei ragazzi al momento giusto – ammette il presidente Spinnicchia – da quel momento in poi è stato un crescendo e Aurelio Scebba anche oggi è stato in grado di trasmettere serenità e sicurezza alla squadra durante l’unico momento complicato del match. Sono stati tutti molto bravi, dal primo all’ultimo, hanno avuto tanto minutaggio e lo hanno sfruttato. Siamo molto soddisfatti e lavoreremo sempre meglio per arrivare a puntino nelle ultime due partite”.

“Avevamo un piano ben delineato da una settimana – dichiara mister Scebba – sappiamo i nostri punti forti e stiamo lavorando su quello. I ragazzi sono stati bravissimi a eseguire tutto, alleno una squadra fantastica mi seguono ed eseguono a volte anche le mie follie e per un allenatore questo è un fattore fondamentale. Oggi siamo stati bravi ad alzare i ritmi per provare a stancarli e così è stato poi allargando le maglie siamo riusciti a fare risultato largo. Ottima performance di Flavio Nicolosi e di Cristiano Vittoria, due autentici muri, ma tutti sono stati speciali. Andiamo avanti e mettiamo testa alla prossima partita col Salerno che sarà già una partita da clima playoff”.

BASILICATA 2000-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 6-16

BASILICATA 2000: Pipicelli, Di Palma 1, Orlandino, Cafaggi, Silipo 3, Fiorillo 1, Russo, Paulillo, Nadj, Magliulo 1, Sciubba, D’Antonio, Castrignano, Mancino. All. Bruschini.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Foti 2, Riolo 2, Lanto, Forzese 1, Reina 1, Marano, Belfiore 2, Muscuso 3, Basile 1, Vittoria, Emmi 3. All. Scebba.

Arbitro: De Girolamo.

Note. Parziali: 0-3, 5-3, 0-7, 1-3.

 

Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania