B M – Del Bo Aqavion, tre giornate al giro di boa

Pasquale Nina
Meno tre giornate al giro di boa. Ossidiana e San Mauro Nuoto, inframmezzate dalla stracittadina con la Cesport per il primo posto, le avversarie che si frapporranno sulla strada della Del Bo Aqavion prima dell’inizio del girone di ritorno. Tre test, utili per capire il grado di maturità raggiunto dalla compagine grigioverde che, nel frattempo, ha dato un importante segnale di forza al campionato, appena sette giorni fa, spazzando via il Cus Unime nel primo big match stagionale. Una sfida a senso unico che ha rimarcato i valori tecnici a disposizione del tecnico Coda che, tuttavia, è ben consapevole che la strada verso i playoff passa dalle gare sulla carta più semplici, come può sembrare la trasferta messinese di domani.

Di fronte c’è un’Ossidiana che, da neopromossa, ha pagato dazio ad un campionato nuovo, conquistando l’unico successo di misura sul Modugno, pur cedendo con l’onore delle armi negli ultimi due incroci con Acicastello e Basilicata Nuoto 2000. “Non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario – esordisce Pasquale Nina – giocheremo in trasferta e di conseguenza non sarà per nulla facile. Siamo però motivati al massimo perché sappiamo che le prossime tre partite, in particolare quella con la Cesport, diranno molto sul prosieguo della stagione”. Nonostante la giovanissima età (compirà diciotto anni il 10 aprile), il difensore in calottina numero 3 è una delle note liete della stagione grigioverde: “Sono cresciuto molto in questi mesi sia dal punto di vista sportivo e umano e lo devo ai miei compagni di squadra, in particolare Gennaro Mattiello. Sono comunque consapevole di dover migliorare e di avere davanti a me tanta strada da fare. L’importante è che la squadra faccia bene, i risultati personali vengono sempre dopo”.

La gara tra Ossidiana e Del Bo Aqavion, valida per la settima giornata del girone 4 di Serie B, andrà in scena alla piscina Cappuccini di Messina a partire dalle 16.00, arbitrerà l’incontro il sig. Scafidi. 

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto