B M – Etruria-Arenzano 7-11

Etruria-Arenzano 7-11 (0-4; 1-2; 3-2; 3-3)

Etruria: Desideri, Ciarlantini, Fiaschi, Lazzeri, Maltinti (4), Bellucci, Verdiani (1), Gambacciani, Rossi (1), Baggiani (1), Di Bella, Parrini, Meozzi. All. Balzano.

Rari Nantes Arenzano: Damonte , Lottero(2), Ouadnouni, Siri A. 83(1) , Bruzzone, Del Vecchio(2), Cassullo,Piccardo, Benedetti (2) ,Siri A. 82, Olmo, Manzone( 4), Musiello all. De Grado

Arriva la quarta vittoria consecutiva per capitan Siri I e compagni nella prima delle tre trasferte fiorentine della stagione. 
Alla piscina Nannini,  Arenzano  si impone sulla meno quotata Etruria per 11-7 in una partita sostanzialmente senza storia.
Pronti-via, infatti, i ragazzi di Mister DeGrado vanno sul 5-0 che diventa 6-1, staccando gli avversari in modo netto.
A nulla sono valsi i tentativi di rimonta, seppur volenterosi, degli empolesi, guidati dalla buona vena realizzativa del centroboa tuttofare Maltinti. I sostanziali pareggi negli ultimi due parziali fermano il risultato sul più 4Arenzano.
Da segnalare l'esordio di due giovanissimi, Giorgio Olmo e Omar Ouandnouni, oltre alla conferma di Diego Cassullo: l'età media della formazione biancoverde (con Michele Musiello sono ben quattro gli atleti nati dal 2000 in poi) è davvero una delle più basse della serie B.
In attesa del rientro degli acciaccati, la squadra del presidente Zucca sale quindi al secondo posto in coabitazione con Sestri e Torino, alle spalle della capolista Sturla. La prossima settimana verrà a Savona l'NGM Firenze, prima del trittico di partite con Acquasport, Torino e Sturla che dirà tutto sul prosieguo della stagione della squadra arenzanese. Un buon bottino di punti proietterebbe la compagine ponentina in piena zona promozione.
A.S.

arenzano

Gianluca Benedetti (Rari Nantes Arenzano)

 

RN Arenzano