B M – Il Babel WP sconfigge la capolista WP Bari

Babel WP – WP Bari 12-9

Parziali (2-2) (4-2)-(2-4)-(4-1)

Babel WP: Rambaldo, Barillà, Pisu A. 1, Notarini 1, Scarfagna, Garcia A. 2 Cionfi 1, Bogni 3, Garcia G. 1, Corazza, Bonetti 1, Miccichè 2, Mazzuca, Pisu E.

TPV: Garcia Ramon

WP Bari: Di Modugno, Foglio 2, Corallo 1, Lamacchia D. 1, De Santis 1, Battista, Bellino, Moretti 1, Cafagno, Sifanno 1, Lamacchia A., Armenise 1, Abbruzzese, Di Pasquale 1

TPV: Paolo Baiardini

Arbitro: Sig. M. Schettino

Grande impresa dei ragazzi di Coach Garcia che alla prima di ritorno del Campionato di Serie B Girone 3 infliggono alla capolista WP Bari la prima sconfitta stagionale e dimostrano una grande prova di carattere.

Primo tempo equilibrato con primo goal di Notarini che porta in vantaggio la squadra di casa, pareggio dopo qualche minuto del n. 8 Moretti che porta il risultato sul punteggio di 1-1. Babel ancora in goal con il nostro Pisu Alessandro che riporta i padroni di casa in vantaggio e goal del definitivo 2-2 segnato dal n. 12 Armenise.

Inizia la seconda frazione di gioco e padroni di casa ancora in vantaggio con Bogni che porta il risultato sul 3-2. La capolista si spinge in avanti riportandosi in parità grazie alla rete del n. 14 Di Pasquale. In tre minuti i ragazzi di Garcia accelerano andando in rete tre volte con Bogni, Garcia A. e Miccichè fissando il risultato sul 6-3. A un minuto e mezzo dalla fine del secondo tempo il Bari accorcia le distanze con una rete di De Santis che chiude il secondo tempo.

Nella terza frazione di gioco è la capolista a mostrare i muscoli con tre reti di Corallo, Foglio e Sifanno che ribaltano il risultato sul 6-7. Ma è Bogni (autore oggi di una tripletta) e Garcia A. con un gran goal a riportare la squadra di casa in vantaggio. A quarantasei secondi dalla fine il Bari riporta ancora una volta il risultato in parità con una rete di Lamacchia D.

Inizia il quarto tempo e il Bari si porta in vantaggio sull’8-9 con una rete del solito bomber Foglio. Ed è qui che i ragazzi del Babel dimostrano una grande forza corale mettendo a segno la rete del pareggio dopo ventisette secondi del nostro n. 12 Miccichè. Poi apoteosi finale con reti dei padroni di casa di Garcia G., Bonetti che lancia un tiro di rigore sul palo e sulla respinta mette in rete e di Cionfi che finalmente si sblocca portando il risultato sul 12-9. Da questo momento sale in cattedra il nostro capitano e n. 1 Christian Rambaldo autore di bellissime parate che chiudono la porta alla capolista Bari.

Con questo risultato il Babel WP si porta a 11 punti in classifica a pari punti con la CC Lazio WP che oggi ha pareggiato in casa con la RN Roma Vis Nova.

Le parole del coach Garcia: ”Grande prova di carattere dei miei ragazzi che hanno dimostrato che quando sono concentrati non temono nessuna squadra”, ora testa alla prossima partita in trasferta ad Anzio contro l’Aquademia.”

.

Massimo Palma
Babel WP