B M – Il Pescara non si ferma. Libertas Roma battuta 10-4 e quinta vittoria consecutiva

Vince e convince il Pescara N e PN, che ad Avezzano supera con il punteggio di 10-4 la Libertas Roma e mette insieme la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite disputate nel girone 3 del campionato di serie B maschile. Questa volta la formazione di mister Malara non ha avuto esitazioni, gestendo con grande attenzione anche l’ultimo periodo, quello che nelle precedenti due apparizioni aveva dato qualche problema di troppo. E così, grazie anche al poker siglato da Bartocci e a un Prosperi di nuovo insuperabile, i biancazzurri si confermano al comando della classifica, con un percorso fin qui perfetto.

In apertura segnano Giordano e Barchiesi. Russo e ancora Giordano danno il primo colpo alla sfida nel secondo parziale. Dopo l’intervallo lungo Barchiesi prova a rimettere in gara i suoi, ma i tre gol di Bartocci e la marcatura di Micheletti spengono le velleità della Libertas Roma, che nel finale di frazione va in rete di nuovo con Barchiesi. Nell’ultimo tempo Cunko e Bartocci chiudono la contesa, prima delle firme di Petrini e Micheletti.

“A differenza delle altre partite, oggi la squadra è riuscita a gestire ottimamente la gara, sia in attacco che in difesa, dall’inizio alla fine” sottolinea al termine Paolo Prosperi, tra i migliori in vasca. “Cerco di dare sempre il meglio per aiutare il gruppo a raggiungere la vittoria. Devo dire che tutti stanno facendo la loro parte, l’impegno non manca mai. Siamo uniti e questo in acqua si vede”. Poi sulla sfida odierna: “Abbiamo vinto 10-4, ma nella prima parte la partita è stata combattuta, forse anche più combattuta di altre. Certo è che vogliamo far bene e arrivare in altro”.

PARZIALI: 1-1, 2-0, 4-2, 3-1

PESCARA N E PN: Prosperi, De Vincentiis, Dell’Elce, De Febbo, Cunko (1), D’Incecco, Giordano (2), Russo (1), Micheletti (2), Bartocci (4), Cerasoli, Castagna D., Brandoni, Castagna M. All. Malara

LIBERTAS ROMA: Tulli, Boccia, Barchiesi (3), Petrini (1), Di Martino, Torelli, Olivieri, Cavallo, Filippi, Ruffo, La Rosa, De Luca, Amici, Pico. All. Bevilacqua

 

Adriano De Stephanis
Ufficio Stampa Pescara Pallanuoto