B M – Il Tyrsenia cala il Tris

tyrsenia

TYRSENIA SC  –  GP MODUGNO      11 – 4    (4-1, 1-2, 3-1, 3-0)

Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Marcucci 2, De Angelis 2, Fioravanti 2 (1 rig), Napolitano, Angelini S. 1, Paris 2, Balsama', Foschini, Triscari Piediviti 2, Perciballe, Malvestiti A.. TPV: Mario Monti

GP Modugno: Orsi, Sifanno, Pascazio M., Ficarelli 1, Diegone 1, Lorusso 1, Longo, Lombardi, Caringella, Basile, Del Core, Concina, Bellino 1.

TPV: Francesco Carbonara
Arbitro: Sig. Ibba G. da Civitavecchia
Sequenza: 3-0, 3-1, 4-1, 5-1, 5-2, 5-3, 6-3, 6-4, 7-4, 8-4, 11, 4
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 4/6 + T.R. 1/1; GP Modugno 3/9
Nessuno uscite per limite di falli; Espulsi: Angelini S. edcs art. 21.13 (T) a 4'57" del IV° quarto, Concina art. 21.13 (G) a 1'54" del IV quarto

 

Pubblico fantastico sabato alle Cupole!!!

Terza vittoria  consecutiva della  formazione CERITE, dopo Club A. Pescara, Rn. Perugia, anche. La formazione barese del Modugno cede al Tyrsenia.  Se nelle 2 trasferte precedenti i ragazzi di mister Monti hanno dovuto lottare fino alla fine per conquistare i 3 punti, contro la formazione pugliese,  sabato in casa, il Tyrsenia  ha dilagato, ed il risultato   lo dimostra  11 a 4. I nostri giovani atleti hanno giocato una partita “gagliarda” , senza sbavature, con una buona prova collettiva,efficace, concretizzando molte delle occasioni create, sia con uomini pari che con uomo in più.

La partita del Tyrsenia inizia alla grande dopo pochi minuti dal fischio dell’arbitro, Luigi de Angelis porta in vantaggio la squadra di casa su uomo in più, a seguire  una splendida doppietta di Daniele Paris per il 3-0. Il Tyrsenia vuole riscattare la brutta sconfitta subita all’andata, maturata in situazioni non proprio sportive . Ma quella è storia passata, ora si gioca a pallanuoto, ed i nostri ragazzi si dimostrano nettamente superiori. Per 6 minuti la squadra Cerite non fa toccare letteralmente palla agli avversari.

Solo  quando  i nostri atleti si concedono una pausa, mentre manca poco meno di 2 minuti alla fine del 1 quarto, il Modugno ne approfitta per realizzare la sua prima rete su uomo in più. Il Tyrsenia si scuote non ci sta e Daniele Triscari gonfia  nuovamente la rete avversaria per la quarta volta, riportandoci nuovamente a più 3 finisce con il parziale di 4-1 il 1t.

Il secondo quarto è ad appannaggio della squadra di Bari 1-2 che con uno sforzo notevole, tenta una reazione vista l’importanza della posta in palio, che pagheranno negli altri quarti. Come dicevamo, Il Tyrsenia nel secondo tempo tira un pò il fiato e Mr Monti sostituisce alcuni elementi dopo un 1 t. perfetto, lasciando in acqua il Capitano Fabiano Fioravanti , sempre più leader di questa giovane squadra, che sigla la rete del 4 a 1  ad inizio tempo che si conclude sul punteggio di 5 a 3

Nel terzo tempo si rivede il Tyrsenia del primo quarto, dopo 1 minuto andiamo in rete su tiro di rigore che “Cap. America” Fioravanti realizza con freddezza 6-3.

In acqua c’e solo il Tyrsenia , schiaccia gli avversari , ma in questa fase di gioco, per la fretta di concludere, sprechiamo troppo in attacco e non riusciamo ad allargare la forbice con il risultato che  rimane bloccato fino a 2 minuti dal fischio della fine terzo t. è il Modugno che realizza in una delle sporadiche azioni offensive, riportandosi sul meno 2.

Il goal subito però scatena la reazione del Tyrsenia, prima con il nostro Mancino Matteo  Perciballe che su uomo in più a 40 secondi dallo scadere del  3t. riporta a più 3 il Tyrsenia, poi ad una manciata di secondi dallo scadere una magnifica controfuga di Simone Angelini ci regala il più 4, bravo Simone detto B.B.B. che realizza il suo primo goal in serie B. si chiude il 3t. con il parziale di 8-4.

Il 4t. è un monologo della squadra di Cerveteri realizza altre 3 reti senza subirne alcuna, inizia F. Marcucci finalizzando una azione bellissima iniziata da Angelini proseguita da Fioravanti e Francesco goal! La partita ormai  è in discesa, e F. Marcucci colpisce nuovamente realizzando la sua doppietta personale. Nel finale arriva la rete che sancisce la fine dei giochi, la realizza chi ha aperto le marcature , Luigi de Angelis in arte GIGI! Il risultato finale è di 11-4 per il Tyrsenia.

Unica nota stonata è arrivata dal cartellino rosso preso da Angelini, che lo costringerà ad assistere alla partita contro la Fenice dalla tribuna. Sperando che la squalifica sia di un solo turno, altrimenti dovrà saltare anche la penultima gara del girone di ritorno.

Commento di mister Monti

Volevamo la terza vittoria per chiudere il ciclo degli sconti diretti e tirarci fuori dalla zona dei play out,la terza vittoria è arrivata.

E’ arrivata pesante come la volevo per cancellare la partita d’andata e portarci avanti sul Modugno oltre come punti classifica ma anche come differenza reti per una eventuale classifica avulsa.

Il campionato ancora non è terminato, con questi 9 punti abbiamo agganciato la zero9 al sesto posto della classifica e ci siamo portati a +5 dal Modugno, nonostante ciò a tre giornate dal termine dico che dobbiamo realizzare altri 4 punti per brindare alla salvezza e magari ritrovarci in una posizione di classifica insperata ad inizio stagione.

I ragazzi stanno rispondendo bene, le vittorie portano morale , ora siamo sull’onda e cercheremo di cavalcarla il più possibile. Complimenti a tutto lo staff del Tyrsenia, citando in questo ultimo periodo il Preparatore Fisico Fabio De Siati e la Psicologa Fabiola Bianco fondamentali nella finalizzazione del lavoro svolto

Forza  Tyrsenia  grinta e passione!!!!!

 

 

Ufficio stampa Tyrsenia
M. Secci     

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto