B M – La Barbato Design Vela Ancona seconda in classifica

Vela-CO 16

Pallanuoto B maschile, la Barbato Design Vela Ancona schianta la seconda in classifica ed è in zona playoff

Barbato Design Vela Ancona-Como Nuoto 12-6 (2-1, 3-2, 6-2, 1-1)

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 1, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Simo, Di Palma 2, Talamonti, Bartolucci 1, Sabatini 4, Cesini 1, Alessandrelli 1. All. Pace I.

Como Nuoto: Garancini, Foti 2, Pagani, Beretta 1, Noseda 2, Todarello, Gavazzi, Mandaglio, Lava Pellegatta, Cantaluppi, Fusi 1, Trombetta. All. Rota.

Arbitro: Franceschini.

Note: superiorità numeriche Vela 5/9 più un rigore realizzato, Como 1/4 più un rigore sbagliato.

Ancona – Con un'altra partita perfetta, dopo quella di una settima fa in casa della capolista Brescia, la Barbato Design Vela Ancona batte e sorpassa la Como Nuoto seconda in classifica. Al Passetto finisce 12-6 per gli anconetani di coach Igor Pace, punteggio fin troppo eloquente, che proietta gli anconetani direttamente in zona playoff, al secondo posto da soli alle spalle del Brescia, vincente a Modena.

Subito bene la Barbato Design Vela Ancona, che blocca le bocche da fuoco comasche più pericolose e si aggiudica il primo tempo per 2-1 con i gol di Sabatini e Pieroni. Secondo parziale equilibrato, i dorici si portano sul 4-2 con Alessandrelli e Di Palma, il Como accorcia con Noseda e quando sembra che si arrivi al cambio di campo con il minimo vantaggio ci pensa capitan Cesini a sorprendere sul primo palo Garancini a 6" dalla sirena. Un gol che dà fiducia alla Barbato Design che nel terzo tempo si scatena, proseguendo il break fino al 6-0 e portandosi in poco più di 4' sul 10-3 con un incontenibile Sabatini (altri due gol), Bartolucci, Delle Monache e ancora Di Palma, mentre Santini tra le varie parate con cui irretisce gli avversari ci mette anche quella dei rigore negato a Pagani. Sabatini in attacco va ancora a segno, si arriva all'ultimo tempo sull'11-5, la Barbato Design controlla la gara, accelera e rallenta il gioco a proprio piacimento, Foti realizza l'ultimo gol comasco prima del rigore conquistato e realizzato da Pantaloni. Un successo che mette le ali alla formazione dorica, attesa la prossima settimana dalla trasferta di Verona.

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli