B M – La Roma Waterpolo pronta per una nuova stagione
La Roma Waterpolo è pronta a tuffarsi in una nuova stagione che la vedrà lottare nel Campionato di Serie B. Dopo la scorsa annata, che ha portato la squadra capitolina alla vittoria del Campionato di Serie C, la formazione guidata da coach Marco Panecaldo continua la preparazione per il debutto del 7 dicembre. La prima squadra giallorossa sarà impegnata nel Girone Sud.
La rosa della Roma Waterpolo è stata rinforzata rispetto alla precedente stagione. Oltre alla conferma del centroboa Giacomo Casasola, già protagonista lo scorso anno, per garantire solidità ed esperienza la società ha deciso di puntare su nuovi acquisti di valore come Luca Baldi, Davide Camposecco, Massimo Musco e Filippo Re, con esperienze in Serie A1. Un mix di gioventù e maturità, su cui mister Panecaldo sta costruendo un gruppo ambizioso e determinato.
Il presidente Antonio Olivola, orgoglioso del percorso di crescita della squadra, commenta così l’avvicinarsi dell’inizio del campionato: “Siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno lavorato durante questi mesi di preparazione e del mercato, che ci ha permesso di inserire giocatori di esperienza e valore. L’obiettivo di quest’anno è confermarci e riuscire a trovare la quadra per una stagione tranquilla così da poter continuare a crescere. Il gruppo è forte e coeso, vogliamo affrontare questo campionato con determinazione”.
Sotto la guida di mister Panecaldo, la Roma Waterpolo ha già mostrato un gioco dinamico e aggressivo, e ha lavorato con il gruppo per perfezionare gli schemi e preparare i giocatori a un salto di qualità indispensabile in una competizione più impegnativa come la Serie B. La Roma Waterpolo si prepara a una stagione intensa. Con un debutto imminente e un progetto ambizioso in corso, la squadra capitolina è determinata a dimostrare che, con il lavoro di squadra e la passione, ogni traguardo è possibile.
Lorenzo Giannini
Ufficio stampa Roma Waterpolo