B M – L’Archigen Acicastello vince alla “Scuderi” con il Cosenza

Archigen Acicastello 2014-2015

Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica matematico ad una giornata dalla conclusione per l’Archigen Acicastello nel campionato di serie B maschile. La formazione etnea guidata da mister Salvo Cacia mette a segno il dodicesimo sigillo su diciassette partite finora disputate sconfiggendo alla piscina “Francesco Scuderi” il Cosenza per 17-12 e raggiungendo un traguardo di grande valore per un organico dalla giovanissima media età intorno ai 18 anni.

A metà gara l’Archigen ha già chiuso i conti sull’11-4 grazie ad un avvio devastante e a due parziali a senso unico, con le doppiette di Cardinale, Russo, Catania e Zappalà. Negli ultimi due tempi mister Cacia può ruotare gli uomini a disposizione ma il risultato non cambia e l’Archigen rimane padrona del gioco gestendo il notevole vantaggio fino al 17-12 finale.

“Abbiamo avuto solo un leggero passaggio a vuoto sul 2-0 nel primo tempo ma per il resto abbiamo sempre comandato la gara – afferma mister Salvo Cacia –. I ragazzi hanno fatto l’ennesima prestazione di alto livello contro una squadra motivatissima come il Cosenza mettendo in cassaforte il terzo posto. Siamo andati in gol con ben otto giocatori e questo è sintomatico di un gran gruppo. Onore ai ragazzi perché di solito a fine campionato le motivazioni vengono a mancare ma tutta la rosa ha dimostrato grande professionalità e con una partita da giocare possiamo migliorare ancora il record di punti. In un girone così difficile i ragazzi hanno disputato una grande stagione rendendo il campionato interessante fino all’ultima giornata e dimostrando che il lavoro alla lunga paga senz’altro”.

 

Tabellino:

Archigen Acicastello-Cosenza 17-12 (5-2, 6-2, 4-4, 2-4)

Archigen Acicastello: Leonardi, Ferlito, Cardinale 3, Calarco 1, Parmessur, Ferlito 2, Russo 5, Catania 2, Piazza 1, Maiolino 1, Zappalà 2, Sicilia, Gangi. All.: Cacia

Cosenza: Guaglione, Cerchiara 2, Ponte, Chiappetta 3, Manna, Bartolomeo, Barranco 2, Gaudilanti 2, Guaglione, Fasanella 3, Greco, Cavalcanti, Martire.
Arbitro: Ibba Giuseppe

Note: parziali 5-2, 6-2, 4-4, 2-4.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto