B M – L’Ossidiana Marbi Messina si arrende alla distanza a Napoli

Ossidiana-Marbi-Messina-squadra

L’OSSIDIANA MARBI MESSINA SI ARRENDE ALLA DISTANZA A NAPOLI

Priva di quattro elementi (Mattia Vinci, Yashveer Parmessur, Felice Sollima ed il giovane Federico Anastasi), la squadra cara al presidente Nicola Germanà ha perso in casa della Rari Nantes Napoli con il punteggio di 11-9 la sfida valida per la terza giornata di ritorno del torneo cadetto (girone 4). Nucita e compagni sono rimasti in partita, nella piscina partenopea del Circolo Canottieri, per oltre tre parziali.

L’Ossidiana Marbi Messina non riesce proprio ad invertire la rotta nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Priva di quattro elementi (Mattia Vinci, Yashveer Parmessur, Felice Sollima ed il giovane Federico Anastasi), la squadra cara al presidente Nicola Germanà ha perso, infatti, in casa della Rari Nantes Napoli con il punteggio di 14-9 il match valido per la terza giornata di ritorno del torneo cadetto (girone 4).

Nucita e compagni sono rimasti in partita, nella piscina partenopea del Circolo Canottieri, per oltre tre parziali, ma poi hanno commesso qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa e ceduto, così, alle maggiori soluzioni d’organico degli avversari. Avanti in avvio per 2-3 dopo il gol di Francesco Antonuccio, i peloritani, trascinati dalle realizzazioni del mancino Roberto Riccioli, hanno risposto orgogliosamente ai successivi tentativi di allungo portati dai campani fino al 10-8 di inizio quarto tempo. L’ultimo strappo della Rari Nantes Napoli (4-1) è risultato, però, fatale, complicando, così, ulteriormente la deficitaria situazione in classifica dell’Ossidiana Marbi, che dovrà dare il massimo nei prossimi sei incontri per evitare la temuta retrocessione diretta.

TAB. RARI NANTES NAPOLI – OSSIDIANA MARBI MESSINA 14-9

RARI NANTES NAPOLI: Vassallo, Caria 1, Nina 1, Truppa 2, De Iorio 4, Casieri, Autiero, Ciniglio, Gregorio 3, Severino 2, Paganelli 1, Cantarelli, Miccio. All. Marsili.

OSSIDIANA MARBI MESSINA: Gravina, Mantineo, Riccioli 5, Nucita 1, Marino, Isaja, Cannizzaro, Vinci, Lenzi, Spampinato 2, Falvo D'Urso, Antonuccio 1, Calvo. All. Germanà.

ARBITRO: Nicolai.

PARZIALI: 3-3; 3-3; 4-1; 4-2. (Messina, 19 aprile 2016)

 

Omar Menolascina
ASD Ossidiana