B M – Osimo Pirates a gonfie vele
Prima vittoria ligure di stagione per gli uomini di mister Martedì che sabato 10 febbraio battono ampiamente San Giorgio WP 5-13.
Contrariamente a quanto possa suggerire il risultato finale, l’appuntamento delle 16:30 alla piscina lago Figoi di Genova regala un match giocato sul filo dell’equilibrio: a metà partita il punteggio è infatti solo di 3-4 a favore dei Pirates.
Dopo il cambio campo i senza testa sembrano avere qualcosa in più rispetto agli avversari ed in avvio di terzo tempo fanno le prove generali di fuga salvo subire il ritorno dei locali che restano aggrappati sul 5-8.
Fuga che si concretizza in modo schiacciante nella quarta ed ultima frazione di gioco nella quale Osimo dilaga con un parziale di 0-5, che suggella uno score fin troppo punitivo per la squadra di casa.
Un risultato importante, questo, per i pirati, che si posizionano quarti nella classifica del girone 2 aggiornata alla VIII giornata di campionato, con 15 punti all’attivo, dopo SNC Civitavecchia a punteggio pieno (24), Aragno (19) e Lerici Sport (16).
Prossimo imperdibile appuntamento per i tifosi sabato 17 febbraio alla piscina del Passetto alle 16, per la partita contro Lerici.
Formazioni:
San Giorgio WP
Tecnico: Lorenzo Marino
Cardo – V. Cap
Robustelli
De Grado
Verolla
Pirrone (1)
Carrazza (1)
Damonte – Cap.
Manca
Migliorini
Leoncini
Barabino (1)
Di Leo
Sacco
Ferriani (2)
Osimo Pirates
Tecnico: Eugenio Martedì
Ricciotti L. – Cap.
Marcucci (1)
Bersacchia L. – V. Cap. (1)
Sabbatini
Passeggio (1)
Venanzi
Riccitelli (1)
Forgione (3)
Ricciotti A. (1)
Bersacchia F.
Papa (2)
Paoloni
Veccia
Santarelli (3)
Parziali:
1-1
2-3
2-4
0-5
Susanna Bellucci
ASD Osimo Pirates